serpeverde Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 Ciao Luigi e grazie dell'aiuto che mi hai dato :-)
serpeverde Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Ragazzi dopo 6 mesi mi ripresenta lo stessroblema tv spenta senza puntino rosso.La smonto e noto subito che la resistenza da 100 k e interrotto la sostituisco con una da 1/2 poiche mi ritrovavo solo quella.....la tv e riaccesa e dinuovo funzionante ma dopo un giorno stessa cosa spenta senza puntino rosso........cosa puo essere....come faccio a non far ritornare sto problema?Grazie a tutti
carlovittorio Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 La resistenza da 100Kohm va da 2 Watt. Probabilmente è lei che si è interrotta.
serpeverde Inserita: 30 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2008 Mi capita una cosa molto strana ho sostituito la resistenza e ho messo quella da 2 w pero mi capita spesso che il puntino rosso scompare e bastamuovere unpo la tv per ricomparire e certe volte con il puntino rosso acceso quando provo ad accendere dal telecomando mi si spegne subito sia la tv che il puntino rosso.Cosa ppuo essere?
stefano830_1 Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Inserita: 30 aprile 2008 se dici che quando la muovi un po riprende a funzionare regolarmente allora rifai bene le saldature sotto la zona eat e alimentazione... ciao
serpeverde Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Pero una cosamolto strana e che muovendola riaccende il puntino rosso ma appena gli do l'impulso dal telecomando si spegne immediatamente il puntino. me please
serpeverde Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ho notato che nel grosso condensatore non arrivano piu i 300 v e mentre in entrata del'alimentatore i 200v sono presenti........cosa posso controllare?Questa tv mi sta per ebbandonare
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ciao.Io verificherei (magari con una lente) e rifarei bene le saldature su tutto il modulo alimentatore.
serpeverde Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2008 Fatte tte le saldature cambiati un po di condensatori ma ancora il risultato non cambia.Levando il bu 508 il trattino rossoaccende e provando ad accendere dal telecmando spuntano i numeri puoi cambiare canale tranquillamente ma niente video ........rimettendo il BU 508 il trattino rosso accende dopo un 5 - 10 secondi ed appena accendo dal telecomando niente si spegne tutto pure il trattino rosso.Qualcuno a qualche soluzione?
stefano830_1 Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Inserita: 9 maggio 2008 controlla la sezione orizzontale, hai un sovraccarico che manda in protezione il tvc... potrebbe essere il verticale o il trafo eat... comincia dal verticale, isolalo e vedi se parte, ovviamente vedrai la riga orizzontale alzando la g2 se è lui il problema, se ancora non parte nulla probabile sia il trafo eat... il finale resta integro? ciao
serpeverde Inserita: 9 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2008 Si il finale resta integro..........ti ricordo che non sono un granche e che nlla mia poca eserienza sto provando il faidate...........spiegami un po quale e il verticale e il trafo EAT.........sull prime pagina ci sono le foto del telaioScusami ancora ma non voglio perderla la mia mivar
serpeverde Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 (modificato) Ragazzi qualche anima pia che puoi aiutarmi c'e?In caso contoraio dovro rivolgermi ad un tecnico.La tv continua ad andare in protezione all'accendimento dal telecomando. Modificato: 12 maggio 2008 da serpeverde
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Ciao.Il trafo Ear è quel trasformatore dalla vaga forma cilindrica che ha tre cavi piuttosto grossi, uno dei quali finisce con una ventosa sul dorso alto del cinescopio.
serpeverde Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Ok grazie tutto chiaro ........ma c'e un modo per capire se realmente e lui che manda il tv in protezione?
Fulvio Persano Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Ciao.Per sapere con una certa sicurezza che dipende da lui, bisognerebbe testarlo con l'apposito strumento; che comunque non dà la certezza assoluta.
AndreA. Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 I transistori sono testati per una durata di 10/12000 ore di funzionamento, ma non bisogna prenderlo per oro colato (vedi BC337, durano molto meno, invecchiano prima )I transistori di commutazione usati per la deflessione orizzontale mostrano segni di vecchiaia quando perdono il guadagno, hanno lo stesso difetto del condensatore di pilotaggio cioè riscaldano molto e stringono l'ampiezza orizzontale.Questo succedeva spesso sui vecchi Sony, infatti non esistevano cause esterne al corto del finale, ma molti non lo possono sapere perché avendo un apparecchio con un difetto del genere sostituiscono nel beneficio del dubbio la componentistica di pilotaggio e reattanza.Il transisore della Sony con il difetto genetico prematuro era un BU508 (non Philips)Mi scuso per la poca presenza al forum... mi rifarò. Saluto i colleghi e in particolare SAN PERSANO ( se non ci fosse "staremmo inguaiati")All'amico Serpeverde" consiglio di seguire i consigli" dei colleghi e di controllare che non vi sia "l'aspide in corto".
serpeverde Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 L'aspide in corto........azzzzz..... wath aspide?
serpeverde Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Ragazzi una prova che mi lascia perplesso e che non so se e normale e che escludendo il bu 508 la tv non va piu in protezione e dal telecomando e possibile cambiare i canali anche se penso sia normale che l'immaggine non si veda.........qualcuno puo illuminarmi?Pensate che sia l'EAT?
serpeverde Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Allora ragazzi avevo messo la tv di lato perche non riuscivo a trovare il danno essendo non tanto pratico in questo settore ....adesso voglio aggiustarla perche una 28 pollici messa di lato mi da il voltastomaco.Ho sostituito il trafo EAT comprandone uno nuovo sostituito la maggiorparte di condesatore nel primario ma la tv appena accendo spunta il trattino rosso do l'impulso dal telecomando e va immediatamente in protezione per poi rispuntare il trattino rosso dopo un paio di secondi..........un'altra cosa molto strana e che quando attacco la spina della tv il trattino rosso non appare subito ma dopo circa 10 secobndi.......non so piu che fare. me please
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Inserita: 30 settembre 2008 Ciao.A quale BU 508 ti riferisci, al finale orizzontale ? Dato che dici che, se lo togli, non va più in protezione, non è che ha il collettore che tocca sulla piastra di dissipazione ?Sono nuovi o di recupero ?
maxtv Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Scusate tutti ma non sarebbe il caso di fare la prova della lampada per essere sicuri che l'ali vada bene ? Poi ,il finale orizz.siamo sicuri che è buono ? Infine ,..ho notato dalla foto 1° post che la tv monta giogo Philips ,( come logico è Philips anche il tubo ) visto la percentuale di anomalie riscontrate su questi gioghi ( il classico connettore sullo stampatino del giogo,scaldato per progressivo distacco del primo pin H ) non sarebbe il caso di controllare ..? Ho riparato proprio oggi un Mivar 25" del 97' tubo Philips ,guasto a causa di cio'....i sintomi iniziali erano diversi , ma ..... Lo postero' prossimamente in Guasti Risolti -
serpeverde Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 Si mi riferisco al finale orizzontale.........poi i condensatori sono nuovi da negozio.Scusami silvio a quale collettore ti riferisci?
serpeverde Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 maxtv+1/10/2008, 00:08--> (maxtv @ 1/10/2008, 00:08) Gia fatto ho rifatto tutte le saldature del gioco
maxtv Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Inserita: 1 ottobre 2008 (1)Ti devi accertare che l'alimentatore funzioni...(2)che il finale orizz. sia buono..(3) controlla le resistenze e in caso sostituiscile,sul telaio....(4) prova come ti è stato detto a escludere il TDA del verticale isolandolo...infine cambia il trafo eat .
Messaggi consigliati