Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25m6 - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un nuovo iscritto a questo forum lo trovo molto interessante,sono un ex riparatore ho un problema con questo apparecchio è spento,premetto che l'alimentazione sul finale dello swich mode c'è eppure sul TEA 2261 seppure 9volt anzichè dei 12volt richiesti,immediatamente ho sostituito i condensatori con esito negativo,ho controllato le varie resistenze tutto ok.ho sostituito l'integrato negativo ,ho controllato i vari diodi senza risultato,diciamo che lo swich mode e stato controllato tutto ,sono passato al secondario staccanto tutto il carico niente ho controllato il finale di riga i diodi all'uscita del trasformatore dello swich niente ,non so davvero dove andarlo a cercare sicuramente sara' qualche fesseria arrivato a questo punto. Premetto che i mivar sono stati sempre degli ottimi tvc facili anche nelle riparazioni ma stavolta sono inciampato,siuro di una VS risposta distinti SALUTI,

Inserita: (modificato)

Ciao, stacca il connettore che va al telaio, cosi' entra in gioco solo l'alimentatore.

La resistenza che alimenta il Tea, da 100 k da un lato devono esserci 300 volt,

e dall'altro 12 volt.

Controlla che i diodi in uscita dello switc non siano in corto, anche gli elettrolitici sul secondario.

Controlla anche lo zener da 3v3 se caso mai e' in corto, Sei sicuro di aver rispettato i valori degli elettrolitici sul primario e le polarita' ?

Il condensatore di filtro sul primario e' buono?

Stai attento che ogni volta che stacchi la spina o l'interruttore, il grosso condensatore rimane carico, e tra una prova e l'altra devi anche aspettare che si scaricano i piccoli elettrolitici sul pilotaggio, altrimenti l'alimentatore non "parte".

Poi vediamo lo schema se e' in archivio.

Ti saluto.

Luigi.

Fulvio: Stamm.....vicin....vicin..., com... t... voglio bene,.. quando mandi lo schema.

A proposito quello dell'altro giorno voleva i soldi! ohmy.gifmad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Luigi.

Più vicino di così !

Chi ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

?

Ne so quanto prima !

Comunque lo schema, c'è.

Inserita:
TVSERVICE+21/10/2007, 17:13--> (TVSERVICE @ 21/10/2007, 17:13)

Ciao ti ringrazio di aver risposto quei controlli che mi ai suggerito li ho gia' fatti la cosa piu' strana che nel TEA invece di esserci 12v ci sono 8-9-10 volt è sono variabili lo zener di 3.3v ommicamente va bene i condensatori sono polarizzati in maniera giusta,un difetto veramente strano.A risentirci ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Io toglierei il finale di riga T-15-BU508AF e collegherei la lampada.Se il TV sta acceso misurerei le tensioni di alimentazione.

I 12V oscillanti possono essere un problema all'orizzontale.

In pratica cosa vuol dire?......

Inserita:
Elvezio Franco+22/10/2007, 01:14--> (Elvezio Franco @ 22/10/2007, 01:14)

salve sto leggendo adesso il messaggio l'idea mi piace stò provando subito .grazie

Inserita:
turido+22/10/2007, 14:54--> (turido @ 22/10/2007, 14:54)

ho fatto la prova con esito negativo .

Inserita:
turido+22/10/2007, 15:07--> (turido @ 22/10/2007, 15:07)

ho risolto il problema era il d23 by228 in corto sul secondario ,grazie ciao

Elvezio Franco
Inserita:
clap.gif L'importante e' arrivare alla fine.....posta il risultato nell'apposita sezione,grazie.