Riccardo Inserito: 19 dicembre 2006 Segnala Inserito: 19 dicembre 2006 Ciao a tuttiHo una CPU 315-2DP e devo configurare un dialogo profibus con un DCS. Ho un esempio di un software già realizzato ma non riesco a capire a fondo come effettuare la configurazione e la programmazione per lo scambio dati. C'è un manuale esaustivo per il mio scopo? Dove posso trovarlo? Allego due immagini con alcune porzioni del software che possiedo...GrazieTAPPARELLA.pdf
Matteo Montanari Inserita: 1 gennaio 2007 Segnala Inserita: 1 gennaio 2007 la configurazione ProfiBus viene inserita nella configurazione Hardware del PLC, in questo caso devi conoscere quali schede sono presenti nel Bus, quindi il Slave ed le schede di ingresso e di uscita. a volte alcuni Slave comprendono anche ingressi ed uscite integrati.da quello che scrivi sembra che il sistema sia composto da Slave (uno o più) non Siemens, quindi ti occorre ricercare i file di configurazione (*.gsd) in rete (nel sito del costruttore o all'indirizzo http://www.profibus.com)in alternativa puoi utilizzare un nodo DP generico, ma non sempre è "affidabile".per quanto riguarda il manuale, devi utiilizzare lo specifico manuale della CPU, scegliendo il modello o altra cpu con caratteristiche simili. si può trovare a questo indirizzo.
Messaggi consigliati