tonino70 Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Inserito: 23 ottobre 2007 il tv in questrione presentava l'alimentatore guasto, quindi era spento completamenteho sostituito: S2000, elettrolitrolitici e tda sull'alimentatore, ora il televisore parte regolarmente le tensioni (13v e 107v) in uscita sono corrette ma ha chermo nero e senza audio, con tre righe sovrapposte in alto di colore blu, verde, rosso non ho loschema in questo momento ma cerchero' di recuperarlo domani, nel frattempo vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consigliograzie in anticipoToninociao
tonino70 Inserita: 23 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2007 ho controllato tutte le tensioni segnate sulla PCB e sono nella norma ho l'impressione che rimanga commutato in AV domani faccio una prova con un videoregistratore collegato alla scart quale integrato fa la commutazione in AV?
tonino70 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 ho fatto ulteriori prove ma senza esito positivoho sostituito il finale verticale e tutti i condensatori che gravitano intornoma il problema non si risolve, allora ho pensato che possa essere andato il TDA 8361A ho sostituito anche questo con un 8361 ma a questo punto non parte del tutto, rimettendo il TDA originale il televisore parte ma con il solito difettomi viene da pensare che c siano differenze tra il TDA8361A e il TDA8361qulcuno mi puo' dare lumi in proposito?ciao
TVSERVICE Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 La cosa e' tosta: i tda 8361 non sono tutti uguali, ci vuole quello specifico per questo tv. Fai una cosa, togli il tuner dal telaio, e prova con la scart se esce l'immagine, puo' essere che hai il tuner rotto .
Elvezio Franco Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Si,controlla che vi siano le tensioni al tuner in particolare la +12V che arriva dal T7-BC847(comm-video).
tonino70 Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 i 12 V sul collettore di T7 sono presenti, ho controllato un po tutte le tensioni e senbrano nella norma a parte la tensione al piedino 16 del TDA8361. che dovrebbe fare la commutazione AV-TV dovrebbe essere rispettivamente 8-12 V ma alla misura risulta assentrecomincia a diventare una rogna questo telaio ora sono ad un punto fermociao
Elvezio Franco Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Controlla i 4V. al pin 15 del TDA
tonino70 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 finalmente ho risolto........era il tunerora tutto funziona a doveregrazie a tutti per i consigliciao
nocchiere1 Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 In che senso hai risolto?Hai cambiato l'integrato all'interno di esso con un 5511.
tonino70 Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2007 no, avevo un tuner uguale a disposizione e l'ho sostituito per intereciao
Messaggi consigliati