Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 21V2E - R103

Messaggi consigliati

Inserito:

ariciao a tutti..vel'avevo promesso: NON VI MOLLO +

biggrin.gif

allora ..sto riparando un MIVAR 21V2E..(alè..la sagra dei MIVAR )...ahimè..senza schema...per il momento sono riuscito a farlo accendere...senza telecomando (purtroppo perduto) erano sporchi i contatti sul frontalino..evvai..fori uno..

beh..una volta acceso...display funge, audio funge..ahime..il cinescopio è buio...buttando un occhio qua e la ho notato che su una piazzola mancano i 23V e la resistenza (R103) adiacente è praticamente arrostita...

domanda.

che valore ha?

non solo..mi urgerebbe lo schema...perche se non risolvo con la semplice sostituzione della R103..

grazie a chiunque puo aiutarmi..

salut

Mascalzone (IL TERRORE DEI MIVAR..hihihihi cool.gif

Inserita: (modificato)

Mascalzone64+24/10/2007, 18:30--> (Mascalzone64 @ 24/10/2007, 18:30)

ohmy.gif Potrebbe essere in serie all'alimentazione del verticale, ma aspettiamo lo schema. wink.gif

Luigi: Terrorizzato dagli LCD e Plasma.... sad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

l'altro giorno ho scaricato il file.pdf del mivar riparato 14m4..da un sito straniero...ma..appena finito di stampare ho chiuso il tutto ..e come 1 pollo non ho salvato nemmeno il sito tra i preferiti....ma non esite in italia un sito simile?

Inserita:

Sono distrazioni che capitano, pensa che una volta ho accompagnato il bambino a scuola senza bambino ohmy.gif Giuro che e' vero (purtroppo).

Quando si lavora in elettronica si ha sempre la testa tra le nuvole, magari si e' ad una festa di compleanno, e si pensa a cosa puo' far saltare il bu...ecc..

Monta TDA 8170 come finale?

Inserita:

yeah TDA8170...questa resistenza praticamente è connessa all anodo di un diodo (D14) . il catodo di questo diodo è connesso tramite due induttanzine smd al pin2 del tda....

visionando il datasheet il pin 2 corrisponde all'alimentazione..

credo che questa resistenza sia di qualche ohm...al massimo qualche decina...( al max)...questa cosa non mepiacepergnente...

credo di avere un tda di riserva....naggia...

Inserita: (modificato)

Alimentazione, 2 e 6. Potresti anche provare il tv senza finale, controlla poi l'alimentazione dovrebbe essere 22 volt, controlla se parte l'alta tensione, l'audio

e alzando un po la tensione g2 la riga che ti conferma la regolare presenza di alta tensione . Se il finale e' saltato (in corto) sostituisci anche gli elettrolitici su di esso. Buon divertimento.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

ari buongiorno a tutti..

schema niente è??

uhmm..vabbè..io intanto ..x non sapè ne read e ne write..ho scritto alla mivar...avessi visto mai mi fanno questa grazia...cosi..x curiosita ieri sera ho inserito una bella resistenza da 10 ohm 1w al posto della R103..ho appicciato il tutto..esattamente come prima..la R bolle..e i 23V stanno sbragati...appena posso INTANTO quest'oggi faccio le prove consigliate da tvservice..vediamo 1 po cosa esce fuori..eccheddio celamandi buona ( ' ..e bideata'...come aggiungiamo dalle ns parti :-)))

saluti e buona giornata a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

R 103 = 1 Ohm 1/2 W

Controlla D 14 e sostituisci gli elettrolitici sul verticale, compreso il C 87 da 1000 MF/35 V ed il finale verticale ( TDA 8170).

Dovresti risolvere.