Mascalzone64 Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Inserito: 24 ottobre 2007 ariciao a tutti..vel'avevo promesso: NON VI MOLLO + allora ..sto riparando un MIVAR 21V2E..(alè..la sagra dei MIVAR )...ahimè..senza schema...per il momento sono riuscito a farlo accendere...senza telecomando (purtroppo perduto) erano sporchi i contatti sul frontalino..evvai..fori uno..beh..una volta acceso...display funge, audio funge..ahime..il cinescopio è buio...buttando un occhio qua e la ho notato che su una piazzola mancano i 23V e la resistenza (R103) adiacente è praticamente arrostita...domanda.che valore ha?non solo..mi urgerebbe lo schema...perche se non risolvo con la semplice sostituzione della R103..grazie a chiunque puo aiutarmi..salutMascalzone (IL TERRORE DEI MIVAR..hihihihi
TVSERVICE Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) Mascalzone64+24/10/2007, 18:30--> (Mascalzone64 @ 24/10/2007, 18:30) Potrebbe essere in serie all'alimentazione del verticale, ma aspettiamo lo schema. Luigi: Terrorizzato dagli LCD e Plasma.... Modificato: 24 ottobre 2007 da TVSERVICE
Mascalzone64 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 l'altro giorno ho scaricato il file.pdf del mivar riparato 14m4..da un sito straniero...ma..appena finito di stampare ho chiuso il tutto ..e come 1 pollo non ho salvato nemmeno il sito tra i preferiti....ma non esite in italia un sito simile?
TVSERVICE Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Sono distrazioni che capitano, pensa che una volta ho accompagnato il bambino a scuola senza bambino Giuro che e' vero (purtroppo).Quando si lavora in elettronica si ha sempre la testa tra le nuvole, magari si e' ad una festa di compleanno, e si pensa a cosa puo' far saltare il bu...ecc..Monta TDA 8170 come finale?
Mascalzone64 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 yeah TDA8170...questa resistenza praticamente è connessa all anodo di un diodo (D14) . il catodo di questo diodo è connesso tramite due induttanzine smd al pin2 del tda....visionando il datasheet il pin 2 corrisponde all'alimentazione..credo che questa resistenza sia di qualche ohm...al massimo qualche decina...( al max)...questa cosa non mepiacepergnente...credo di avere un tda di riserva....naggia...
TVSERVICE Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) Alimentazione, 2 e 6. Potresti anche provare il tv senza finale, controlla poi l'alimentazione dovrebbe essere 22 volt, controlla se parte l'alta tensione, l'audioe alzando un po la tensione g2 la riga che ti conferma la regolare presenza di alta tensione . Se il finale e' saltato (in corto) sostituisci anche gli elettrolitici su di esso. Buon divertimento. Modificato: 24 ottobre 2007 da TVSERVICE
Mascalzone64 Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 ari buongiorno a tutti..schema niente è??uhmm..vabbè..io intanto ..x non sapè ne read e ne write..ho scritto alla mivar...avessi visto mai mi fanno questa grazia...cosi..x curiosita ieri sera ho inserito una bella resistenza da 10 ohm 1w al posto della R103..ho appicciato il tutto..esattamente come prima..la R bolle..e i 23V stanno sbragati...appena posso INTANTO quest'oggi faccio le prove consigliate da tvservice..vediamo 1 po cosa esce fuori..eccheddio celamandi buona ( ' ..e bideata'...come aggiungiamo dalle ns parti :-)))saluti e buona giornata a tutti
Fulvio Persano Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Ciao.R 103 = 1 Ohm 1/2 WControlla D 14 e sostituisci gli elettrolitici sul verticale, compreso il C 87 da 1000 MF/35 V ed il finale verticale ( TDA 8170).Dovresti risolvere.
Messaggi consigliati