leper Inserito: 25 ottobre 2007 Segnala Inserito: 25 ottobre 2007 Salve a tuttti!Ho una Mivar 25C4L che, quando premo il tasto di accensione, va in stand-by (trattino rosso sul cruscotto). Se provo ad accendere pigiando P/C, la TV prova a partire visualizzando "1" per un istante e poi si spegne. A questo punto, spengo l' interruttore e, se provo a riaccenderlo, non va nemmeno in stand-by. Se aspetto qualche minuto, invece, la TV si ricomporta come descritto prima. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Ciao.Controlla il finale di riga ( S 2000) che non sia in corto.Anche se penso più al trafo Eat : DS 9
leper Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Dimenticavo di dirti (forse può esserti utile) che quando la TV è in Stand-by si sente un piccolo ronzìo. E' normale?
leper Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 (modificato) Scusa l'ignoranza, ma come lo trovo il finale di riga?E' per caso quello in verticale con scritta "S200045" ? Come faccio a vedere se è in corto? Grazie Modificato: 25 ottobre 2007 da leper
leper Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Non si legge tanto bene... Dovrebbe essere S2000AF, giusto? Comunque ho provato a fare qualche prova con il tester, non so se ho fatto bene, ma sembra che i 2 "piedini" esterni siano in corto, mentre quello centrale con quelli esterni no... Spero di averci azzeccato qualcosa...P.S. Per trafo eat intendi il trasformatore eat?Grazie mille e perdona la mia ignoranza!
sagittario Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 ciao. l'S 2000 AF per misurarlo, lo hai dissaldato? spero di si, altrimenti è normale che i due piedini esterni conducono.
leper Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2007 Infatti! Dopo averlo dissaldato i 2 piedini esterni sembranno non essere in corto. Quindi sarà il trasformatore eat? E' normale quel piccolo ronzìo che si sente quando la TV è in stand-by?
leper Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Stando a quello che ha detto fulvio, il trasformatore è il DS9. Dopo qualche ricerca sembra che un equivalente sia l'HR6053. Qualcuno può confermarmelo? Grazie
leper Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Quindi che faccio? Sostituisco l'alimentatore? O provo prima qualche condensatore?
sagittario Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore. se non risolvi, al 90 % è IL trasfo EAT guasto.
leper Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Scusa l'ignoranza, mi diresti come individuo i condensatori da sostituire? Cosa intendi per circuito primario? Non vorrei sostituire anche condensatori che non c'entrano. Grazie mille!
macchia_the_original Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 ..per il ds 9 prova a vedere l'equivalente eldor oltre a costare meno i mivar originariamente montano quelli
sagittario Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 l'alimentatore è quella piastra separata dal telaio principale. gli elettrolitici da sostituire sono quelli (3 o 4 se non ricordo male, non ho lo schema davanti) nelle vicinanze dell' integrato (tea 2164 oppure 2261).
leper Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 OK ci sono. In prossimità dell'alimentatore ci sono tre condensatori elettrolitici neri (c 422, c 423, c 424). Sono questi che devo sostituire?Più in là, invece, ce ne sono altri 4, 1 nero e 3 blu : c 412 e c 417, c 416, c 414.Grazie mille!
leper Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Che faccio? Li sostituisco tutti?
sagittario Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 ma si, almeno sei sicuro che l'alimentatore è a posto!
leper Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 Ho cambiato gli elettrolitici del circuito dell'alimentatore e la TV è partita regolarmente! L'unico "difetto", che credo non c'entri niente con il guasto appena risolto, riguarda l'immagine che appare non nitidissima e con contorni rossi intorno ai bianchi quando alzo i colori. Qualcuno ha qulache suggerimento? O si tratta di una TV vecchia per cui mi devo accottentare? Comunque ringrazio il forum e tutti coloro che mi stanno vicino nelle mie "avventure".Grazie a fulviopersano, a macchia the original e a silvester.Un ringraziamento speciale a sagittario , che ha seguito la mia discussione e mi ha proposto la soluzione giusta!
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.Prova ad regolare (di poco) la tensione di G2.Anche se temo che ci sia il cinescopio esauto.
leper Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Scusa ma non trovo la G2, ci sono due regolatori. Sul circuito stampato, nei pressi di uno di loro, c'è scritto "G", mentre vicino all'altro non c'è scritto nulla. Quale devo regolare? Più in basso c'è scritto "G2", ma non c'è nessun regolatore. Grazie!
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Ciao.Non sono sul trafo Eat ?
leper Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2007 Sono sul circuito collegato al cinescopio (trafo eat?). Comunque ho provato a regolare un po' tutti e due, senza grandi risultati. Credo sia proprio il cinescopio. In tal caso non c'è niente da fare? Sarebbe impensabile adattare tutto il telaio ad un altro schermo, ad es. un 28" ? Grazie
leper Inserita: 30 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 Allora? Ho detto una cavolata?
Messaggi consigliati