Vai al contenuto
PLC Forum

Ronzio su Mivar 21MF51

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

posto normalmente nel forum di automazione ma vi devo sottoporre una questione che non conosco.

Ho appena scartato un televisore nuovo un Mivar 21MF51 e dopo un po' dal retro del TV ho sentito provenire un ronzio piuttosto fastidioso.

Ho staccato il TV dalla ciabatta in cui è attaccato l'ho attaccato da solo ad un'altra presa e tenuto acceso per cinque minuti senza sentire nulla.

L'ho rimesso dov'era e tutto ok, ora è passato un quarto d'ora e sento di nuovo il ronzio.

Glielo rendo e mi incazzo di brutto o magari può essere solo un disturbo di rete di alimentazione magari la ciabatta fa schifo.

Qualcuno di Voi conosce un problema di ronzio per questo tv?

Inserita:

Bè scusa se dici di aver staccato il tv dalla ciabatta e sembra non fare più il difetto.... perchè te la prendi?, provalo a lungo senza ciabatta, ed eventualmente rendi la ciabatta!!!!!

Ciao 1963 Gianpaolo

Inserita:

Grazie per la risposta,

era semplicemente per mettere in evidenza il fatto che probabilmente il tempo al quale è stato attaccato alla ciabatta che non dava fastidio era forse troppo breve rispetto ai quindici minuti dopo i quali si manifesta il problema. Il post era inoltre per sapere se questo è uno di quei modelli sfigati che presentano ronzii o meno. Comunque proverò altre soluzioni.

Inserita: (modificato)

Potrebbe anche essere un ronzio dovuto alla condensa di umidita' che provoca dispersione intorno alla ventosa sul cinescopio, L'ambiente e' umido?

Se oltre il fruscio inizi a sentire dei " tac....tic.." ( come c.. devo scrivere??)

Allora spegni subito .

comunque. non e' difficile metti l'orecchio dietro e ti accorgi se il fruscio proviene da dentro al tv o dalla ciabatta.

X Gianpaolo:

Hai per caso il manuale o informazioni sul telecomando Mivar X2 servizi?

Grazie.

Saluti.

Luigi.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

E' un TV che sta in una cucina quindi teoricamente potrebbe essere anche se l'ambiente di per sè non è particolarmente umido e poi si trova non troppo distante da un termosifone. Il ronzio comunque proviene proprio dalla sezione di alimentazione, dll'altro lato del TV praticamente non si sente nulla. Quello che mi dispiace è che la qualità di immagine è molto buona.

Inserita: (modificato)

Meglio cosi, perche' se era una dispersione dell'alta tensione all'interno del tv era peggio.

E allora che apetti a sostituire le prese di collegamento alla rete domestica o ciabatta??

Un attimo: Ti riferivi alimentazione cavo rete, o alimentazione interna al tv?

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

alimentazione interna TV, il rumore è localizzato proprio poco sopra a dove il cavo della rete di alimentazione esce dal TV per andare alla ciabatta (che è già stata cambiata).

Inserita:

Mannaggia!!!!!! Mi e' arrivata la bolletta dell'acqua, ohmy.gif Che botta!!! mad.gif

Non era meglio che mandavano il vino nel rubinetto a questo prezzo!!! wallbash.gif

Allora torniamo a noi togli il pannello e vedi, anzi senti di preciso dove "frigge"

Siccome il tv e' nuovo, potrebbe essre qualche falso contatto sul connettorino che dal cavo rete va all'alimentatore. Assicurati solo che non proviene dall'audio.

Al buio totale potresti anche vedere qualche scintilla .