Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14m 2 - audio ok ma alcuni canali bianco e nero

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti dopo aver ripristinato l audio e tutti i condensatori elettrolitici il televisore e andato bene solo che ora alcuni canali si vedono in bianco e nero!che potrebbe essere?io stavo pensando all ic che si occupa di video,sincronismi ecc. ohmy.gif

mi sa che non dovevo aprire un nuova discussione ditemi che non ho sbagliato! unsure.gif

Modificato: da peppe_

Inserita:

Una volta mi è capitato un difetto come il tuo e ho risolto rifacendo le saldature sul TDA8840 e componenti limitrofi.

Elvezio Franco
Inserita:

Anche se e' lo stesso TV lascia pure qui la discussione(anche perche' l'altra e' molto luinga e dovresti aver risolto).Se par l'audio hai risolto posta la soluzione nei guasti risolti srivendo cosa hai fatto per risolvere il difetto(sost.Tda-8191)

Per questo problema,hai gia rifatto di nuiovo la sintonia?.

Inserita: (modificato)

sono andato in guasti risolti e c'è la discussione sull audio!non trovo crea per inserire la risoluzione del problema! per quanto riguarda problema di colore la sintonia e ok solo che alcuni canali si vedono in bianco e nero! non capisco perchè si risolve una cosa e si rompe un altra blink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

.....dove?

Se guardi in alto appena sopra la riga verde leggerai "NUOVA DISC." e a fianco "SONDAGGIO"

signor elvezio non ho tanto capito dove scrivere il tema in guasti risolti!

sono andato in cerca, ho scritto guasti risolti e ci sono le discussioni degli utenti ma dopo la riga verde non c'è nulla senzasperanza.gif puoi dirmi tu come fare worthy.gif ?per qunto riguarda il problema dei colori c'è un modo per rettificare,tramite qualche regolazione?

Elvezio Franco
Inserita:

Devi aprire il forum Guasti risolti e creare una nuova discussione come hai fatto qui,non riesco a capire dove trovi difficolta'.

Elvezio Franco
Inserita:

Finalmente.... clap.gif

salve signor ELVEZIO anche questo e caso risolto! e bastato regolare c64 per riportare tutti i canali a colore!ora trasferisco a guasti risolti! perche nessuno a risposto alla mio problema sleep.gif per fortuna ho risolto biggrin.gif grazie lo stesso!

Elvezio Franco
Inserita:

Non sempre si ha la capacita' di essere pronti ad una risposta.Puo' capitare anche di perdersi in una banalita'.