Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28" stereo cs 1034/1 - si accende lo st/by e non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

huh.gif Salve,un saluto particolare ad Elvezio e sono pronto a dirvi il problema.

Ho un mivar 28"stereo con cs 1034/1 che presenta il seguente difetto:accendendo dall'interruttore si accende lo st/by e azionando il tlc o la tastiera frontale il led lampeggia come se avesse avuto l'impulso ma non succede nulla.

Dopo aver rifatto le saldature sostituivo il BU 508 AF(in dispersione)ma non cambiava nulla.

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Inserita:

tongue.gif grazie a tutti dell'aiuto indiretto che mi avete fornito,perchè ho consultato un po di post e sono riuscito a venire a capo del mio difetto.

Il problema era sull'alimentatore che ad un più approfondito controllo con la lampada sui 148 v,non li erogava.;dopo una sommaria ispezione scopro la r da 2 w /4,7 ohm che era aperta.Sostituita i 148v escono ma ancora una anomalia si presenta e cioè la 148 esce dapprima pulsante per poi stabilizzarsi al suo valore nominale sempre con la lampada da 60w di carico.

Rifacendo alcune saldature vicino al tea 2261 di alim. e accendendo nuovamente l'alim. il tutto funzionava correttamente.Non convinto ho raffreddato alcuni compo tra cui i cond. elettrolitici e nuovamente il difetto si ripresenta.Cambio il C 9 da 470m/25v e lo metto di quelli a 105 C° e tutto funziona a meraviglia.

Sostituisco quindi anche il BU 508 AF che era in dispersione,effettuo le prove di rito con la lampada da 60w e tutto va bene.Ripristino i collegamenti elettrici,rifaccio tutte le saldature e in bruciatura tira che è una bellezza.Saluti a tutti e tu Elvezio se ci sei e ti ricordi di me batti un'"email". biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

worthy.gifworthy.gif scusate il modello del mivar è:

MIVAR 28 S3

Telaio chassis cs 1034/1

telaio ali cs 1033/2

clap.gifclap.gifclap.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,dovvresti gentilmente postare nella sezione guasti risolti una nuova discussione in modo che sia piu' rintracciabile.......ottimo lavoro..... clap.gif

P.S. di te mi ricordo,certo...ho ancora uno schema da guardare..... biggrin.gif