Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25 m3 - Immagine traballa da destra a sinistra!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!sono nuovo di questo forum e volevo cogliere l'occasione per chidervi un aiuto!

Mi hanno regalato un tv mivar mod. 25 m3!però ha un difetto di questo tipo:l'immagine sembra che traballi da destra a sinistra e da sopra a sotto.Mettendo in modalità av 1 o av2 si vede chiaramente che l'immagine della scritta av1 balla da destra a sinistra velocemente come se si sdoppiasse.Restringendo il quadro con il trimmer si vede ai lati una specie di onda sinusoidale che va da su a giu.Ho provato a rifare le saldature sull'alimentatore e sulla scheda attaccata sul tubo catodico(non mi ricordo come si chiama) ma nulla da fare.Il difetto si presenta da subito appena acceso il tv.Mi hanno detto che potrebbe essere l'eeprom dei sincronismi!

Grazie a tutti e scusate per la mia ignoranza visto che pratico elettronica solo per hobby!!!!!

Inserita:

prova verificare tutti i condensatori adiacenti al trasformatore eat e all'orizzontale controlla bene anche quelli sul circuito di alimentazione in particolare quello da 100mf/160v nella parte secondaria dell'alimentatore.

Inserita:

non devi scusarti.

lui dovrebbe scusarsi. biggrin.gifbiggrin.gif

segui i consigli di gateway e un occhiata dalla anche ai trimmer dell'orizzontale, a volte la polvere gioca di questi scherzi.