edoardoseno Inserito: 4 novembre 2007 Segnala Inserito: 4 novembre 2007 la tv in questione si sente solo in cuffia e gli altoparlanti funzionano (provati con il tester) quindi credo che sia il deviatore casse/cuffie sporco?la tv parte solo da telecomando il tastierino non funziona.......la tv su accende con una striscia bianca orizzontale sulla parte superiore dello schermo e poi parte tranquillamente il video dopo 2 secondiquando cambio canale lo schermo si sposta sull'asse orizzontale e si rimette apposto perfettamente appena sintonizzato sul canalecosa possono essere tutti questi difetti?una cosa non mi regola luminosita e contrasto (uso il telecomando dell'ultimo modello quello grigio la tv 20'' è del 96) non sono compatibili?
mistertv Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Inserita: 4 novembre 2007 ok per la prima. per il secondo quesito smonta il cassettino e pulisci tastiera e sottotastiera dalla sporcizia. 3 sostituisci i condensatori elettrolitici relativi al finale verticale. 4 potrebbe sempre trattarsi di condensatori ma stavolta sull'orizzontale o dei trimmer di regolazione orizzontale impolverati. in ultimo i telecomandi potrebbero essere non del tutto compatibili.una raccomandazione: indica il modello esatto di tvc.Es. Mivar 20M1
edoardoseno Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 ecco il modello.MIVAR_20M1_21S2grazie!sai dove posso rimediare un telecomando originale?
edoardoseno Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2007 ora capisco perche il tastierino non funzionava!le saldature della scheda dei tasti erano tutte spaccate.....intanto che ci sono mi faccio una risaldata totale di tutta la piastra...
mistertv Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 ok, quindi un difetto è stato risolto; ora tocca ai condensatori. per il telecomando quello che hai tu lo usi su un altro MIvar e funziona totalmente? per ora non comperarlo; riesci a fornire una foto del telecomando o la sua sigla? o ancora la sigla dell'apparecchio a cui appartiene? in ogni caso il modello equivalente della Visa per il Mivar 21S1 è il VRC620.
edoardoseno Inserita: 5 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2007 i problemi li ho risolti tutti e intanto che c'ero ho upgradato la TV il condensatore della piastra dell'alimentazione da 33 mF 250V è passato 47 mF 250V e lo stesso per quelli vicino al trasformatore di rigaho cambiato tutti gli altri condensatori vicino finale del verticale e riga e tutti quelli dell'alimentazione tranne quello sul primario, ho rifatto tutte le saldaturee la tv va una bomba devo solo rigenerare il tubo ed eliminare una ronza fastidiosa sull'audio.da cosa mi puo essere data?da qualche filtro RC che non va piu? dai condensatori elettrolitici (che non ho cambiato) vicino lo stadio BF?grazie a tutti
Messaggi consigliati