blackfog Inserito: 5 novembre 2007 Segnala Inserito: 5 novembre 2007 ciao a tutti gli iscritti sono nuovo del forum ma appena lo visitato mi e subito piaciuto e cosi mi sono iscritto.sono alle prese con questa tv che manca di ampiezza orizz. qualcuno puo suggerirmi dove cominciare a controllare ? eat? ho il circuito est ovest ? sinceramente è la prima volta che mi capita un quasto simile essendo chiaramente un dilettante. non ho lo schema comunque la larghezza dello schermo non supera i 20 cm.grazie in anticipo ciao
gateway Inserita: 5 novembre 2007 Segnala Inserita: 5 novembre 2007 è probabile che il tuo problema sia causato da qualche condensatore in poliestere che presenta un difetto per prima cosa sarebbe buona norma rifare tutte le saldature adiacenti al trasformatore eat e nella zona est/ovest .se l'immagine è stretta ai lati e presenta una curvatura verso l'interno del video è probabile che il guasto possa esersi verificato nella zona del circuito est/ovest mentre se il video risulta stretto ai lati ma dritto non è detto che il problema sia causato da qualche condensatore in poliestere vicino al transistor di riga e al trasformatore eat questo tipo di condensatore dovrebbe avere allincirca un valore del tipo 6,8nf/1600o2000v oppure 10nf/1600o2000v di solito nei mivar questi condensatori hanno un colore o azzurro o grigio.
blackfog Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 grazie per i consigli gateway cerchero nel circuito eat penso che sia piu indiziato visto che ai lati non vi è effetto cuscino ma è dritto.non avresti lo schema per caso? ciaoo
gateway Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 (modificato) qui trovi lo schema.http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/22685/Mivar_28S1.htmlfai attenzione il download è in due parti devi scaricare entrambi. Modificato: 7 novembre 2007 da gateway
Elvezio Franco Inserita: 7 novembre 2007 Segnala Inserita: 7 novembre 2007 Prova a correggere con il trimmer (2k2) di ampiezza orizzontale.Non so darti la posizione serigrafica perche' non leggibile comunque e' in zona eat-tda 8145.
blackfog Inserita: 7 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2007 mille grazie per i suggerimenti farò sapere presto ciao
blackfog Inserita: 8 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2007 allora innanzi tutto salute a tutti i membri faccio il punto della situazione ho trovato sul gioco orizz. il condensatore poliestere c 103 1 mf 250v in fuga penso possa essere lui il responsabile comunque al momento non ho il ricambio, mi trovo tra il materiale un condensatore da 1,5 mf 250vqualcuno sa se puo andare , almeno per fare la prova stase3ra poi domani mi munisco di quello giusto grazie a presto
gateway Inserita: 8 novembre 2007 Segnala Inserita: 8 novembre 2007 lo puoi usare benissimo al massimo avrai un immagine appena piu larga al quale potrai benissimo restringere con il suddetto trimmer.
blackfog Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 ciao atutti ,condensatore sostituito con uno identico ma ho adesso un ampiezza leggermente superiore in orizz.ma dove cavolo si trova questo trimmer ?su tutto il telaio (cs 1083 29") se ne rinviene uno solo in zona tea 2261 per regolare la tensioine di 140v ma penso che non abbia nulla a che vedere .invece in zona linea orizz. vi è situato una bobina L11e non cè niente altro dall' eat non è possibile regolare il focus e lo sreen ma di lato fuori dal telaio vi è un altro trafo dove è possibile regolare focus 1 focus 2 e screen se qualcuno sa aiutarmi attendo suggerimenti grazie in anticipo ciaoo
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 Ciao.Le regolazioni di geometria le fai da Service Mode !
mistertv Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 tieni premuti contemporaneamente sulla tastiera i tasti p/c e vol- ed entrerai in servizio, poi con il telecomando (tasti 4 ed 8 mi sembra) regola l'ampiezza. se essa risulta ancora non regolabile hai la bobina da 10mH (sopra essa c'è scritto 103) da sostituire.
gateway Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 fai esattamene come ti ha detto mister tv questa è la giusta procedura e facci sapere come termina la tua riparazione ciao.
blackfog Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 mille grazie a tutti proverò e farò sapere ciaoo
Elvezio Franco Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ho scaricato lo schema linkato(che avevo gia') dove e' presente il trimmer.Se ha il service significa che allora non e' uguale.C'e' dove reperire lo schema?
blackfog Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2007 buon giorno a tutti allora procedura effettuata sono entarto in service mode come spiegato da mistertv ho provato a regolare con i tasti 4 e 9 risulta variare la voce HA con valore da 00 a 63 circa ma in questo caso non cambia assolutamente nulla invece con i tasti 3 e 7 risulta variare la voce HF da valore 00 a 58 circa in questo caso si ha la traslazione completa dell'immagine da destra a sinistra e viceversa i tasti 2e 4e 1 e 6 variano riguardano l'ampirzza verticale a questo punto se non ho sbagliato nulla dovrei sostituire la bobina 103 da 10 mh come suggerito da mistetv fatemi sapere se ho effettuato la procedura giusta di regolazione dell'ampiezza ,se dal service ci sono altre voci che mi sono sfuggiteattendo consigli intando provo a sostituire la bobina grazie ciaoo
mistertv Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 procedura corretta, HA sta per ampiezza orizzontale e HF per fase orizzontale. sostituisci la bobina.
blackfog Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 mille grazie per la conferma mistertv non ho ancora guardato per la bobina ma non ho lo schema se puoi indicami piu o meno in che zona è situata zona gioxco orrizz. o altrove ? ciao
Elvezio Franco Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Considera che la bobina e' in linea tra finale orizzontale e giogo.
blackfog Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2007 salute a tutti . guasto risolto !! grazie ai preziosi suggerimenti di mistertv sostituito bobina 10mhtutto tornato okk , comunque ringrazio tutti gate way eccc
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Aspettiamo anche il tuo contributo nei guasti risolti......
mistertv Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 caro elvezio, preferivamo la foto di quando eri al mare
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 Si',era piu' rilassante.......
Messaggi consigliati