pixel40 Inserito: 6 febbraio 2007 Segnala Inserito: 6 febbraio 2007 Salve a tutti, mi trovo ora in Inghilterra, alle prese per far comunicare due PLC in rete MPI (attraverso tabella global data), ma mi sono accorto che la distanza tra i due PLC, non è come si era preventivato 30mt. ma bensì 45mt e forse anche più.Possiamo stare ancora tranquilli per la comunicazione tenendo conto che i segnali passano attraverso una centralina di contatti striscianti?Ho necessità di andare ONLINE con il PLC che è sul quadro, e poter osservarre la macchina ad una dist. di circa 15mt.Esiste oltre al solito adattatore PC-MPI che sarà lungo circa 3mt. qaulcosa di ancora più lungo circa (10mt o più)? Ci cuole forse un adapter profibus con PCMCIA per questa necessità? Grazie ! a quanti sapranno a darmi consiglio!!!
ale1979 Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Secondo mè 45mt sono molti,io sopra i 20 utilizzo sempre un repeater.Per collegarsi con il laptop se hai una porta profibus sulla cpu puoi farti un cavoanche abbastanza lungo.comunque io utilizzo il pc adapter Usb e ti dirò che riescoa collegarmi al plc anche con due prolunghe da 5mt. ciascuna.
batta Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 La lunghezza massima di una rete MPI senza repeater è di 50 metri.Tu però passi anche da contatti striscianti, che non sono certo il massimo per una rete.Un repeater gioverebbe di sicuro.Per il collegmento con il pc-adapter puoi farti una prolunga.
emanuele.croci Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 (modificato) La lunghezza max è 50m come dice Batta.Io ho provato anche 70m circa senza problemi (senza repeater).Rimane l'incognita dei contatti striscianti....Ovviamente con un repeater raddoppi il tutto.Ciao, Emanuele Modificato: 7 febbraio 2007 da emanuele.croci
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora