Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 15m1lampeggia puntino e cifre canali

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,premetto di saper usare il tester e riconoscere i componenti,chiedo gentilmente di essere aiutato.Il mio tvc mivar15m1tvd presenta questo difetto,quando viene spento dall'interruttore o va via la corrente ,lampeggia il puntino e qualche cifra. All'inizio bastava qualche ora e tuttto ritornava a posto,ora passano giorni interi cosa posso fare ? Grazie a quanti vorranno aiutarmi .A presto.

Inserita:

Cuiao.

Non si capisce bene quale sia il difetto.

Oltre a fare i lampeggi sul display, stenta ad accendersi ?

Se si, sostituisci i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore.

Inserita:

mai sentito un guasto del genere (almeno sui Mivar), potrebbe trattarsi di condensatori che ritardano la scarica ma francamente dopo alcuni giorni è eccessivo che un condensatore sia ancora carico. comunque segui il consiglio di fulvio (che saluto) e accertati che tutti i condensatori non conservino una carica parziale. se qualcuno ha lo schema possiamo vedere di capire chi esattamente potrebbe dar luogo a questo difetto.

Inserita:

scusate ma mi volevo esprimere meglio: volevo dire che al lampeggiare del display si aggiunge anche un ticchettio di sottofondo e il televisore non si accende proprio grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Inserita:

allora segui i consigli di fulviopersano, sostituisci tutti, ma proprio tutti i condensatori elettrolitici presenti sul modulo alimentatore, lato primario e lato secondario, compreso quello grande ( filtro di rete).