Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 20m1 - sostituzione cinescopio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi vi spiego il mio caso : ho un tv mivar 20m1 di un mio amico che ha il vetro del cinescopio ( samsung ) tutto rigato ( per un trasferimento ha toccato il tv su di un muro molto ruvido )rendendo la visione molto sgradevole e per questo mi ha chiesto se era possibile sostituirlo .domanda per voi tutti : io avrei un tv KENNEX (o DAEWOO ) 20' non funzionante ; potrei sostituirlo con questo o in generale con un altro ( in poche parole i cine sono tutti uguali ) o necessariamente devo sostituirlo con uno simile e in questo caso ( so che la mivar monta cine di marche differenti in quanto ne ho trovati di ORION PHILIPS ...)come posso vedere se va bene . un altra domanda : se montassi un cine non compatibile cosa potrebbe succedere ? ciao e grazie in anticipo

Inserita:

Ciao, prima cosa, controlla le sigle dei due tubi per vedere se sono uguali, (trovi l'etichetta incollata sul tubo stesso,non guardare la marca ma il numero tipo A51-231X) ). Se le sigle sono diverse, fai un accurato controllo visivo e confronta i due tubi, partendo dalla curvatura dello schermo davanti, dal tipo di zoccolo e dal giogo di deflessione che montano, attenzione ai pollici un 21 e simile a un 20 ma, non entra nel mobile. Se hai gli attacchi degli zoccoli uguali, puoi già tentare, devi solo controllare che anche il giogo di defless. sia uguale, altrimenti potresti avere immaggini strette o allugate che, se di poco, puoi sempre far rientrare con le regolazioni della geometria. Se le differenze sono molte, dovresti sostituire il giogo del vecchio tubo sul nuovo, avendo però degli inconvenienti, nel senso che dovresti regolare per bene la purezza e la convergenza, altrimenti avresti un pessimo risultato. Questo grosso modo quello che ti posso dire. Danni non ne dovresti fare, tranne se inverti i cavi delle deflessioni, bruceresti sicuramente i relativi finali. attenzione a ascaricare i tubi prima di metterci mano.

Inserita:

dovrei avere in magazzino un tubo di un 20m1. fammi sapere la sigla del tuo cinescopio cosi controllo, poi se sei di Roma o dintorni e se sei interessato alla sostituzione vedremo come fare.