Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28S1 - Il display resta spento

Messaggi consigliati

Inserito:

LE DESCRIVO LE ANOMALIE DEL MODELLO DEL 28 s 3 MIVAR : IL DISPLAY RISULTA SPENTO SI E CONTROLLATO IL BU 508 E IL RISULTATO E' BUONO POICHE' NON E' IN CORTO CIRCUITO. LO STABILIZZATORE DEI 5 VOLT E ' BUONO PERCHE'E' STATO SOSTITUITO. MENTRE L'ALIMENTATOTRE E STATO CONTROLLATO SU UN ALTRO TELAIO ED E' FUNZIONANTE. INFINE IL TRASFORMATORE DS 12 NON E' STATO SOSTITUITO

IN QUESTO CASO COSA BISOGNA CONTROLLARE ULTERIORMENTE.NELL' ATTESA PORGO I MIEI DISTINTI SALUTI.

Inserita: (modificato)

Sei sulla sessione sbagliata.

Dovresti specificare il telaio (vedi che e' segnato sullo stesso).

Questo tv non ha il display ma solo un led rosso, comunque. se non si accende,

devi controllare le tensioni mancanti con l'alimentatore montato (visto che dici che lo stesso non ha problemi), Non mi trovo con la sigla del trasformatore: non e' che e' DS 32??

Rimonta l'alimentazione, accendi e se queste scompaiono dall'uscita dell'alimentatore significa che hai un corto circuito sul telaio.

Dici che siccome il finale orizzontale non e' in corto se puo' essere il traf. di riga?

Se questo e' in corto sul primario ti accorgi perche' nel misurare (testare in ohm)

il finale ti segnerebbe in corto tra coll.ed emett., comunque. pero' potrebbe essere qualche altro componente sull'orizzontale (diodi).

P.S. Ti riferivi al finale alimentazione, o finale di riga?

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

lei ha ragione in effetto il modello esatto e mivar 28s1 alloggio telaio tv 3796

alimentatore 3501/2

tastiera cm13

come spiegato in precedente l alimentatore e stato provato su un altro telaio e funzionante come anche la tastiera di questo tv funziona ho staccato anche diodo d 11

ho sostituito L7805cv con esito negativo controllato s 2000 staccandolo dal telaio tolto il tea solo ds 12 non ho staccato dal telaio che presumo buono attendo una vostra risposta peppe

Elvezio Franco
Inserita:

Fai la prova della lampada staccando T6-BU508AF.

Misura le tensioni sul secondario.

Non e' chiaro se il TV si mette in ST-BY.....

Chi fa funzionare il TV e' IC2-TEA2029C.

Inserita:

sentite forse non mi sono chiaro se le dico l aimentatore funziona bene su un altro telaio come anche la tastiere il poblema che non si accede l attesa il displey non si accende per niente la prego di aiutarmi

Elvezio Franco
Inserita:

Per poterti rispondere bisogna sapere se hai le tensioni in uscita dall'alimentatore.

Da qualche parte bisogna pur partire.

Se l'alimentatore e' buono ma il display non si accende dobbiamo stabilire il perche' ma senza sapere come stanno le tensioni non si puo' nemmeno cominciare......

Ricorda che quando ti vengono chieste alcune prove da fare poi devi rispondere in merito alle prove fatte.

Inserita:

si io penso che il difetto sia dovuto al telaio se dobbiamo escudere l aimentatore la tastiera L7805cv iil s 2000 da dove devo incominciare se questi componenti suono buoni che prova devo effetuare

Inserita:

Salve le scrivo per aver un vostro aiuto ho un televisore 28s1 Mivar non avendo lo scema di questo televisore non posso effetuare nessuna misura elettrica precisa le descrivo le prove che ho effettuato ho provato i componenti di questo televisore su un altro televisore ad esempio:

l alimentatore funziona come anche la tastiera di questo tv funziona ho staccato anche diodo d 11

ho sostituito L7805cv con esito negativo controllato s 2000 staccandolo dal telaio tolto il tea solo il trasformatore eat non ho staccato dal telaio che presumo buono attendo una vostra risposta peppe

Inserita:

Ciao.

Lo schema lo trovi nelle sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... poi in quella Mivar.

Se sei sicuro che l'alimentatore sia ok, potrebbe essere proprio il trafo Eat a difettare.

Inserita:

Peppe,sei pregato di rimanere nella stessa discussione quando si tratta dello stesso problema.

Inserita:

l aimentatore come descritto e buono perche e stato provato su un televisore dello stesso modello e funziona benissimo ho tolto anche il trasformatore at e il risultatatto e sempre negativo dispely spento cosa devo sostituire o che prova devo ancora effetuare aspetto una vostra risposta

Inserita:

Vedi che lo abbiamo capito tutti che l'alimentatore funziona perche' lo hai provato altrove....ma le prove che ti sono state chieste le vuoi fare oppure no?