Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28m3 - si vede solo attraverso la scart

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv non visualizza nessuna immagine solo neve ma se collego un lettore dvd o vhs alla presa scart l'immagine si vede e si sente ,come nella sezione guasti tv risolti ho controllato le tensioni al tuner telaio cs1006 , 9volts, 5volts e 30 volts risultano ok ho aperto il tuner e ci sono due tda e un sda 3302-5x quest'ultimo e' quello che dovrebbe essere sostituito?

grazie claudio

Inserita:

Ciao.

Al 99% è l' SDA 3302 a difettare.

Una raccomandazione, quando lo estrai dallo stampato, segnati il riferimento, perchè nel Tuner non c'è la posizione e può capitare di montarlo al contrario.

Inserita:

E puoi anche montare al suo posto un TSA 5511 (euro 2 circa).

Inserita:

Premetto che il modello e' un mivar 14m3 e non 28m3 comunque ho sostituito l'sda3302 con il tsa5511 ma la tv continua a visualizzare effetto neve senza audio funziona solo con la scart , dopo aver controllato tutti i collegamenti e essermi assicurato di non averlo inserito al contrario ho controllato le tensioni sull'integrato e mi ritrovo la tensione di alimentazione corretta ma per quella dei piedini 2 e3 che vanno al quarzo mi ritrovo 5volt anziche' 1,7v mentre hai piedini 4 e 5 del tsa sempre 5 volt invece che 3,5v e 2,8v come specificato nello schema , secondo voi cosa potrebbe essere ?

Inserita:

Ciao.

Attento, perchè dici di avere una tensione di 5 V al pin 4 dell' SDA 3302; controlla bene, perchè il pin 4 è a massa ! Forse intendevi i pin 5 e 6 ( I 2 C BUS).

Potrebbe essere anche il filtro ad onde superficiali, il TDA 9800 T o più facilmente la memoria, che nel tuo caso (purtoppo) è contenuta nel microP.

Facci sapere.

Inserita: (modificato)

I pin sono riferiti al tsa5511 che ha un pin out differente al sda3302-5x ora provo a vedere se trovo il tda 9800t in un negozio poi ti faccio sapere grazie

Modificato: da claudio1312