Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 20M2 NESSUNA RICEZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi hanno portato il mivar in oggetto, non riceveva nulla, ho cambiato la memoria IC3, ma non e' cambiato niente, ho cambiato il gruppo RF, ma non e' cambiato niente. Da quando ho sostituito la memoria, ho sullo schermo le scritte dei numeri di canali, mentre prima, quando me lo hanno consegnato, non usciva nulla. Mi potete dare una dritta????

Inserita:

le tensioni di alimentazione del tuner, +5 +12 +33 sono corrette?

Inserita:

E' un po' poco per darti una dritta.

Non riceve nula cosa vuol dire'Lo schermo e' bianco?....oppure no?.

Le due tensioni di alimentazione sono corrette? +107V e +13V.

Se alzi la G2 diventa bianco?

Partiamo con il piede giusto.

Ciao.

Inserita:

Stefano,che telaio monta il tuo schema?

Io ho il 20M2-21S3.Telaio CS 1053/1.

Inserita:

Ciao

allora, sul tuner arriva solo 13V, i 5V non arrivano.

Sul piedino 8 della memoria 24c01 ci sono i 5V . Sullo schema e' presente una induttanza da 5micro, ma sul telaio no. Premetto comunque che non sono un radiotecnico di professione. Per Elvezio dico: sullo schermo c'e' il solito effetto neve, cioe' non riceve nessuna rete rai o mediaset! e poi vi dico a tutti che in SCART funziona tutto.

Inserita:

scusate,

sul tuner arrivano i 30V ma non i 5V. Prima ho sbagliato a dirvi 13V

Inserita:

Si' ma non mi hai detto che telaio e' il tuo tv perche' da come sembra non combaciano le tensioni.

Inserita: (modificato)

Ciao.

Se sul telaio manca l'induttanza L 1, e tra il pin 8 della memoria ed il pin del Tuner non sembra esserci altro, può essere una pista interrotta.

Altrimenti fai un ponticello provvisorio e vedi cosa succede.

E speriamo di essere più fortunati "dell'ultimo ponticello" ! ph34r.gif

Facci sapere.

Dimenticavo: L'induttanza, non è prevista o non c'è perchè è stata tolta ?

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

salve a tutti,

l'induttanza non c'e' proprio dalla fabbrica, quindi o lo schema che uso e' diverso di poco dal telaio che sto lavorando oppure non so. Inoltre, i 5v al tuner, chi li dovrebbe dare???? La memoria IC3 o chi o cosa???? Vi chiedo questo perche' tra i piedini della memoria c'e' un microcomponente che non riesco a leggere o interpretare...Se volessi mandarvi una immagine o uno schema come si fa???

Inserita:

Ciao.

Ma tu lo schema, c'è l'hai o no ?

Segui l'alimentazione dei + 5 V e controlla perchè non arriva al Tuner.

Non è la memoria che fornisce la tensione + 5 V.

Era solo un modo per sveltire le cose, visto che dici di avere i 5 V sul pin della memoria e non sul Tuner.

Inserita:

Questo dovrebbe essere dell'alimentatore o e' proprio del telaio?.....possibile che non possiamo guardare lo stesso chema?

Inserita:

Ciao a tutti,

vi confermo il CS sul telaio.

Comunque, ho effettuato un ponticello tra l'ultimo punto dove arriva 5V, direttamente sul tuner, e funziona tutto. Il guasto e' risolto. Secondo me il televisore e' stato portato ad un altro riparatore, che ne ha sottratto la famosa bobina.

Grazie a tutti

Inserita:

più che a un altro riparatore ohmy.gif direi che magari ci ha provato lo stesso proprietario o qualche altro smanettone suo amico... wallbash.gif ciao

Inserita:

Si' ma avresti comunque dovuto trovare due piazzole vuote e con lo stagno .....dove alloggiava.