affo47 Inserito: 14 novembre 2007 Segnala Inserito: 14 novembre 2007 Il televisore va bene ma ogni tanto non e' possibile controllare il livello audio (tendenzialmente a caldo) ne da telecomando ne da tastierina locale (il resto dei comandi funziona).Ho pensato al microprocessore ma dopo aver sostituito tutto il cassettino estraibile il problema si e' ripresentato allo stesso modo.Il segnale in uscita del controllo volume rimane invariato al livello ultimo impostato e non varia piu' salvo quando imposto MUTE.Cosa puo' essere?Grazie per l'aiutoCiao
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Inserita: 14 novembre 2007 Ciao.La regolazione del volume, avviene all'interno del famigerato TDA 8191.Prova a sollecitarlo termicamente, raffreddandolo appena si manifesta il difetto.Facci sapere.
affo47 Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Ho provato quanto suggerito ma senza risultato.La mia impressione e' che lo stadio audio funziona, infatti quando si presenta il problema e metto il tester sulla linea di controllo volume per misurarne il valore, il volume varia per effetto dell'inserimento della resistenza del tester stesso.Rimane il fatto che il controllo del volume proveniente dal microprocessore non varia ...e il micro e'stato sostituto....quindi a meno che due micro hanno lo stesso difetto il problema sta in qualche condizionamento che arriva dall'esterno al micro stesso.E' possibile che qualche segnale che va al micro possa generare questo problema?GrazieCiao
mistertv Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 pulisci per bene il sottotastiera del cassettino e del telecomando e se ancora non risolvi prova con la sostituzione della memoria.
affo47 Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2007 Gia' fatto ...ho cambiato tutto il casettino con il micro (tastiea e memoria compresa).Ricordo anche che il problema si presenta solo ogni tanto...e non sembra dipendere dalla temperatura.Resta il fatto che il modulo audio sembra ok e il mcro con relativi annessi e stato sostituito.Qualcuno ha idee per risolvere il problema?...Grazie
Messaggi consigliati