leper Inserito: 15 novembre 2007 Segnala Inserito: 15 novembre 2007 Salve a tutti! All'accensione la tv presenta delle righe orizzontali bianche in alto sullo schermo. Alcune volte riesce a partire regolarmente visualizzando l'immagine, altre invece lo schermo diventa grigio scuro e le linee diventano colorate, e non c'è nemmeno audio. Con la scart invece sembra funzionare regolarmente. Cosa potrebbe essere? Grazie!
mistertv Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Inserita: 16 novembre 2007 fai la sostituzione completa dei condensatori elettrolitici intorno al finale verticale e se il problema persiste la colpa potrebbe essere attribuibile al TDA3562.
leper Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2007 Mi diresti per favore la sigla precisa del finale verticale? Grazie mille!
leper Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Qualcuno sa la sigla precisa del finale verticale? Il telaio è cs1008. Grazie.
TVSERVICE Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 (modificato) Leggi la sigla dell'integrato "a pettine" fissato con una vite vicino al radiatore (piastra di alluminio) di colore nero, dovrebbe essere TDA 8170 (?)comunque. non credo che e' il finale. Modificato: 19 novembre 2007 da TVSERVICE
leper Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Ok grazie, dovrebbe essere il TDA 3653. Comunque non voglio sostituire il finale , ma solo i condensatori. Grazie!
leper Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2007 Sostituendo qualche condensatore nei pressi dell'integrato, sembra che la tv si accenda senza dare grossi problemi. All'accensione da stand-by, si vede per un attimo lo schermo nero con delle righe orizzontali bianche in alto, ma poi subito dopo viene visualizzata l'immagine correttamente. Dopo vari tentativi non mi ha dato problemi, quindi credo che il problema si sia risolto. Ringrazio per l'assistenza mistertv e TVSERVICE, impeccabili come sempre!
Messaggi consigliati