Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25 v2e - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

è la mia prima volta in questo forum e quindi un cordiale saluto a tutti;eccommi dunque ad esporvi il mio problema.televisore mivar 25v2e, in stand- by trattino acceso normalmente, all'accensione emette un fruscio poi sembra andare in protezione(tutto spento).azioni effettuate,controllo alimentatore ok, sostituzione finale di riga,sostituzione dei vari condesatori,diodi,etc.il problema rimane .ultima prova effettuata è stata la sospenzione della protezione sul tea,mettendo a massa il piedino 3, cosi facendo il televisore funziona normalmente,le tensioni dell'alimentatore sembrano normali, 149v,11.4v,24.6v.concludendo vi chiedo cortesemente,potrebbe essere il tea 2164?,oppure?è normale che escludendo la protezione il televisore funzioni normalmente?grazie anticipatamente per le vostre gradite risposte!

Inserita:

Direi di no se il problema non e' nell'alimentatore.

Se come dici il TV funziona normalmente e le tensioni sono tutte corrette io riguarderei nell'alimentatore che pero' tu dici OK....come lo hai stabilito che e' ok?

Ricordati che quando provi il tv in protezione quando lo spegni devi aspettare che il condensatore sul pin 3 del TEA-2164 si scarichi altrimenti la protezione resta attiva.

Hai sostituito il condensatore? C-408 4,7uF/16V.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

hai detto che hai sostituito tutti i condensatori elettrolitici dell' alimentatore, spero sia vero altrimenti si rischia di andare fuoristrada. prova a sostituire il condensatore che porta il segnale di pilotaggio alla Base del finale di riga e controlla lo stato di salute del transistor pilota e delle rispettive saldature.

Inserita:

per prima cosa vi ringrazio per le tempestive risposte,poi vi dico che esludendo la protezione il televisore funziona e le tensioni misurate sull'alimentatore mi sembrano normali!?? 149v- 24.6-11.4.

Inserita:

grande. c-408 sostituito tv riparato.grazie per la dritta,cosi ho scoperto il funzionamento della protezzione.grazie!!!!!!!!!!

Inserita:

Questo perche' se il problema della protezione e' fuori dall'alimentatore non avresti molto tempo per fare le misure e con magari peggioramento del problema.

Visto che tutto era ok non restava molto da vedere.

Vorrei aggiungere che dovresti regolare la +9V. tramite R412-(2,2K)....mettendo a giusto regime le tensioni ai secondari.