Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28 M1 - problema modifica TDA8190

Messaggi consigliati

Inserito:

TVC MIVAR 28M1

In questo tvc è stato sostituito il finale audio TDA8191 con l’8190..

Ora praticamente dovendo collegare un dvd alla scart entra sia l’audio del sintonizzatore che quello del dvd…

Non è possibile fare nulla per evitare tutto ciò?? Un’ulteriore modifica??

Inserita: (modificato)

SI! La modifica con l'utilizzo della scart e' piu' complessa: utilizza un microrele' a 12 volt con contatto normalmente chiuso, un diodo 1N4007, un transistor BC 337, Una resistenza da 4700 ohm. Lo schema dovrebbe essere nella sessione mivar,

FULVIO sara' piu' preciso. Adesso lo chiamo

FULVIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non posso mandare lo schema perche' ho esaurito il credito! sad.gif

Non ha sentito, Florindo, Elvezio ..........Qualcuno indirizza il nostro amico allo schema??

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Intanto che aspettiamo, te la senti di fare la modifica? se si comincia a procurare il materiale occorrente: wink.gif

Inserita:

Ciao, io non ho la modifica col relè, ma quello col trans. e lo zener, se vuoi....funziona lo stesso. Fammi sapere.

Inserita:

meglio ancora con il transistor e lo zener,no??

evito di trovare un posto al relè!!!

Inserita:

Ciao.

Ho fatto numerose volte la modifica "semplice", transistor e Zener ed ha sempre funzionato a dovere.

Per Luigi.

senzasperanza.gif Anch'io ho esaurito i MB disponibili ! sad.gif

Inserita: (modificato)

Allora, monta l' 8190 al posto dell' 8191 però, non collegare il piedino 11. (piegalo un pò, non inserirlo proprio). Collega poi, un cond. 100 nF-50 V (poliestere piccolino va bene), tra il pin 9 e il 10 dell'integrato. Cosi, già funziona. Ora per avere un audio alla volta, prendi un BC 547B e collega l'emettitore a massa, Collettore al pin 9 del tda 8190, (dove fai già saldato un termin. del cond. in precedenza).La Base va saldata all'anodo di un diodo zener da 8,2V, il catodo dello stesso diodo, lo saldi al Pin 8 della presa scart. Tutto qui. Facci sapere. Ciao

Bene, è arrivato anche Fulvio, evidentemente ha sentito.....

Modificato: da florindo
Inserita:

Ringraziando a Dio sto continuando a trovare la scheda completa a pochi euro. tongue.gif

Inserita:
florindo+20/11/2007, 22:57--> (florindo @ 20/11/2007, 22:57)

grazie mille...