franco_v Inserito: 25 novembre 2007 Segnala Inserito: 25 novembre 2007 Sul televisore in questione , accade che collegandolo alla spina ,si sente il rumore di magnetizzazione , si accende il led per 2 secondi , dopodiche' lo stesso si spegne e naturalmente il televisore non si accende.Dopo diversi tentativi di questo tipo , il led rimane spento.Provati a sostituire i condensatori elettrolitici dell'alimentatore ,ma non e' cambiato nulla.Il fusibile dell'alimentatore non salta.Puo' essere andato il S2000 AF dell'alimentatore ???? (anche se in altri casi la rottura di questo componente determinava la bruciatura del fusibile)
sagittario Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 ciao. può darsi che il problema non è nell'alimentatore. controlla il finale di riga.
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Trovata pista interrotta causa calore su r 203Potrebbe aver messo fuori uso ic 201 ????Purtoppo non ho lo schema .....
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 GUASTO RISOLTO - TELEVISORE RIPARTITONel sostituire i condensatori dell'alimentatore , avevo tralasciato il c 416 e c 417 che a me sembravano insignificanti (non ho lo schema) , ma in realta' i veri "colpevoli"E pensare che ho sostituito pure il s2000Af (dopo 15 anni di onorato funzionamento senza mai una rottura si puo' anche stare)
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Sarebbe stato troppo facile Purtroppo staccando il televisore dalla spina e riattaccandolo si manifesta lo stesso problema.E come se intervenisse una protezione ( ma per che cosa , dal momento che e' ripartito dopo la sostituzione degli ultimi 2 condensatori)!!!!
mistertv Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 sei sicuro questa volta di aver sostituito tutti gli elettrolitici? verifica attentamente anche lo stato generale delle saldature e sostituisci il condensatore da 47uF che porta il segnale di pilotaggio in base al finale di riga.
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 sull'alimentataore sostituiti TUTTI gli elettrolitici + il s200Af (di cui non c'era bisogno)Mi indichi la sigla di questo condensatore da sostitiuire (C xxx) sul finale di riga ????
mistertv Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 purtroppo non ho lo schema ma è montato "convenzionalmente" sulla quasi totalità dei Mivar. segui a ritroso i collegamenti dalla piazzola di BASE del finale di riga fino ad incontrare il suddetto condensatore, non è distante ma subito nei parraggi (angolo dx dello stampato vicino al trasfo eat).
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 trovato c263 4,7 100voltio ne ho uno da 63 volt , andra' bene lo stesso altrimenti debbo compralrlo domani da 100v ????
mistertv Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 non credo si tratti di lui perchè oltre al valore che ribadisco deve essere 47uF la tensione di lavoro dovrebbe essere 35V. per essere più prciso vado a cercare di procurarmi lo schema.
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 sostituito sia il 4,7 100v siglato c 264 (con uno da 63v) sia quello vicino da 470 siglato c271il problema c'e' ancora.....sicuramente e' una **** da qualche parte .....MA DOVE
mistertv Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 possiedo lo schema in pdf dove alcune scritte non sono ben leggibili. comunque ci sono 2 condensatori uno da 10uF all'ingresso del trasformatore pilota ed uno sembra da 3,3 uF in base al transistor pilota prima del trasformatore. sostituiscili ed incrocia le dita.
technology Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 Controlla e sostituisci in prova il condensatore elettr.di filtro principale e il condensatore della +B sull uscita ce poi ha il trasformatorino L204 controllalo ...saluti.
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 sostituiti ,ma niente da fareprobabilmente problema su alimentatore (ma che prove si possono fare???)mi riprendo la lista degli elettrolitici e li ricompro nuovi domani....ce ne fosse stato uno montato nuovo-difettoso ?!?!?!
mistertv Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 perchè non li avevi montati nuovi?
AndreA. Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Inserita: 25 novembre 2007 La prova che adesso ti tocca fere è quella di riscaldare con il phon l'alimentatore , se non vi sono ulteriori guasti ,ma solo gli elettrolitici da sostituire , dovrà accendersi.
franco_v Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2007 si erano nuovi , ma chissa' forse qualcuno difettoso
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Ciao.Hai detto e ribadito di aver sostituito TUTTI gli elettrolitici sull'alimentatore e precisamente il C 416 e 417.Ma in realtà sono TRE da sostituire. Il C 414 non lo hai sostituito !
franco_v Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2007 GUASTO RISOLTOSostituiti di nuovo TUTTI i condensatori elettrolitici dell'alimentatoreIl televisore e' ripartito anche ai successivi spegnimentiSperiamo che duri......
Messaggi consigliati