Pollix Inserito: 28 novembre 2007 Segnala Inserito: 28 novembre 2007 (modificato) Ciao a tutti,ho un televisore che ormai da almeno 5 anni non si accende quando fa freddo. Il led dello stand-by si accende ma quando tento di farlo partire, si spenge.Per riaccendere il led, devo effettuare un OFF/ON da tasto.Ancora non l'ho smontato....credo sia il C da 160V 100U vicino 68K.Da to che di solito si sostituiscono tutti i C di alientzione primaria...secondo la vs esperienza, c'e' un C in particolare che da questo difetto? Modificato: 28 novembre 2007 da Pollix
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Ciao.Sostituisci tutti gli elettrolitici su primario e secondario alimentazione.
Pollix Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2007 Elvezio Franco+28/11/2007, 22:44--> (Elvezio Franco @ 28/11/2007, 22:44) Si si, valvolare....prima di accendersi passavano alcuni minuti Grazie del consiglio sui C....speravo di non doer mettermi a sostituire tutto.
mistertv Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 si sostituiscono tutti per un semplice motivo. anche se il difetto potrebbe essere dato da uno solo di essi comunque significa che anche gli altri stanno per variare il loro valore originario a causa del calore che si sviluppa sugli alimentatori e che asciuga il liquido ellettrolita all'interno di essi. per scongiurare problemi futuri anche a breve distanza dall'intervento di riparazione, è preferibile sostituirli tutti visto il basso costo che hanno e rinfrescare cosi l'alimentatore per renderlo più duraturo.
Pollix Inserita: 29 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2007 fulviopersano+28/11/2007, 21:31--> (fulviopersano @ 28/11/2007, 21:31) Come previsto, cambiando i C il televisore non ha piu' presentato problemi.ps: non mi ricordavo piu' i mivar internamente.....dopia faccia ma con componentoni e soprattutto saldature degne di nota....altro che ste cineserie Per la cronaca gli unici difetti che mi ha fatto sono questo e delle saldature andate sul trafo di riga che facevano spengere il televisore a caldo.....un televisore che lavora dal 93...cosa gli si puo' dire di piu'? Grande MIvar. Ma e' fallita vero? ps2: i C che ho comprato...non mi piacciono per nulla...mi sembrano zozzerie in confronto a quelli che ho tolto. Sicuramente non sono C per switch ma neanche sta roba che vendono adesso....
mistertv Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 non è fallita ma è comunque in crisi. visita il sito.
Elvezio Franco Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 ...se tutto e' andato a posto va' bene cosi'.
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Ciao.Speriamo che la Mivar, riesca a superare la crisi.Un'azienda che ha tenuto alto il settore dell'elettronica civile in Italia (Tv, ovviamente). magari con prodotti non sempre all'avanguardia, ma sicuramente affidabili ed economici.Oggi, ciò che inonda il mercato, ha solo dell'economico e basta.
ivano65 Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 (modificato) e' proprio il caso di dirloun mare di fogna ha inondato il mercato.mivar era (o meglio e' e speriamo che resista) un punto di riferimento per i tecnici TV.riparare tali televisori e' possibile anche se la loro eta' e' avanzata (piu' di 20 anni)in modo del tutto soddisfaciente.ora con i televisori che invadono il mercato ( provenienza turco , cinese , ecc.)diventa problematica la riparazione di apparecchi appena usciti di garanzia.PERO' costano poco e alla fine e' cio' che interessa all'acquirente ( tanto con prezzi simili se muore lo butto)ivano65 Modificato: 29 novembre 2007 da ivano65
Elvezio Franco Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Siamo in tantissimi ad auspicare che questa azienda possa riprendersi ma i fatti non sono confortanti purtroppo.I commenti sulle motivazioni credo siano ormai inutili perche' sono sotto gli occhi di tutti noi.Infatti.
banjoman Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Scusate se mi intrometto, ma solo per curiosita' volevo sapere di questa storia della Mivar in crisi.Io non ne so molto, sono anche andato recentemente sol loro sito ufficiale e ho visto che continuano a produrre ottimi tv, anche lcd.La linea e' accattivante e se il rapporto qualita'/prezzo e' come al solito (cioe' ottimo), come mai e' in crisi?Scusate la domanda ingenua CiauuuMax Banjoman
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Ciao.florindo, diglielo tu.........
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Direi proprio di si'......spesso ribadiamo quanto sta succedendo nel meracto.I prezzi dei televisori importati sono la principale causa del problema dove i prodotti Italiani non possono competere per i costi di produzione troppo elevati.Vorrei aggiungere altro ma mi astengo.
banjoman Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Capito......Beh io spero vivamente che la Mivar ce la faccia.Io pero' ho notato che nella mia zona i Mivar sono vendutissimi e praticamente rappresentano il 70% dei tv che riparo. Io stesso ne possiedo 2.Max Banjoman
Messaggi consigliati