vincenzo772 Inserito: 1 dicembre 2007 Segnala Inserito: 1 dicembre 2007 salve a tutti sperando che anche questa volta mi sarete di aiuto ho un mivar 25 c2 che ha il led rosso acceso ma quando do l'impulso di accensione se cinescopio si spegne e va in protezione in base a quello che ho letto dagli argomenti, sembra un errore alla alimentazione per far fronte a questo problema cosa mi suggerite. la lampada sull'alimentatore dove la devo mettereaspetto una vostra risposta grazie
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Vista l'eta' comincerei subito con gli elettrolitici di routine....non prima di aver rifatto tutte le saldature nei punti "caldi"(nelle discussioni lo ribadiamo sempre).C-305-C306-C309-C311-C319-C322-C329-C333.Collega la lampada al posto del finale T304-S2000A e vedi se sta acceso.Sospetta anche del CSB503B(risuonatore).Il telaio e' il TV-2883/2 ?
vincenzo772 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 ciao elvezio grazie del consiglio ma i fili della lampada vanno saldati uno con la massa e l'altro al posto del piedino centraleps:si lo il telaio dovrebbe essere questo
mistertv Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 prima di collegare la lampada, che devi montare proprio come hai detto, segui i consigli di elvezio e poi se non ottieni risultati procedi caricando l'alimentatore con la lampada al posto del finale di riga, che ti consiglio comunque di verificare se fosse andato in c.c.
vincenzo772 Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 salve a tutti mi scusi signor elvezio ma ho fatto come hai detto ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici ho provato la televisione e fa lo stesso difetto il numeto di telaio della scheda e tv3359. scusami per la mia ignoranza ma non ho capito che componente e il risuonatore ho cercato la sigla che mi hai detto cs503b che sarebbe la sigla del risuonatore ma non c'e nessun componente che abbia questa sigla se magari mi potresti spiegare se puoi che componente e il risuonatore grazie mille
vincenzo772 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 scusa elvezio mi puoi descrivere in due parole cose' il risuonatore csb503b molte grazie
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 E' fatto cosi'e lo trovi nelle vicinanza del TEA-2026C.In poche parole quando da ST-BY il microprocessore fa passare in acceso il TV(tramite transistor commutatore ST-BY) viene alimentato anche il risuonatore(quarzo)il quale provvede a far generare le frequenze pilota per gli stadi orizz-e vert. oltre a generare anche gli impulsi da inviare all'alimentatore in modo che possa erogare regolarmente tensione e corrente.
mistertv Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 da inserire nella sezione "DIDATTICA"
vincenzo772 Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2007 grazie elvezio domani faro tutte queste prove che mi hai detto e ti faro saperegrazie a te mi sto imparando tante cose che non sapevo prima.
Messaggi consigliati