Vai al contenuto
PLC Forum

difetto E/O - MIVAR 28 S4

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, ho un problema su questo televisore, l'EST/OWEST allargato. potete aiutarmi? Grazie worthy.gif

Inserita:

Comincia a controllare i condensatori al poliestere (qelli quadrati grandi) sull'orizzontale, le saldature (compresa quella sotto il connettore del gioco)

per trovare la causa che ha provocato la rottura del circuito di correzione est-ovest.

Per la correzione, devi sostituire la bobina su tale circuito (ora non ho lo schema davanti) il finale di correzione (a volte integrato nel finale verticale e a volte a parte) Leggi la sigla del finale verticale , e se c'e' un integrato a 8 pin piccolo la sigla. Controlla in oltre i diodi sempre sul circuito di correzione hai lo schema??

Puoi darci il n. di telaio??

Inserita:

Ciao,

allora il telaio se non vado errato èCS1072, il finale verticale il TDA 8358J a il finale E/O incorporato? Grrazie

Inserita: (modificato)

SI! Questo finale verticale fornisce anche il segnale di pilotaggio per il modulatore E-O a diodi.Ti elenco le tensioni di riferimento sui pin del TDA 8358.

1- 1V

2- 1V

3- 15V

4- 7V

5- 2,5V

6- 0V

7- 0V

8- 10V

9- 45V

10- 7,5V

11

12

13

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho risolto il difetto dell'E/O , voglio ringraziare TVSERVICE per l'aiuto. Per quanto riguarda il difetto basta semplicemente sostituire la bobina L8 assicurandosi che l'integrato TDA 8358J sia buono.ciao e alla prossima

Inserita: (modificato)

Sotto la correzione dei miei illustri colleghi, penso che se la bobina e' andata in corto, ci sia una causa : come gia' detto o condensatori in perdita , o saldature staccate sull'orizzontale.

Purtroppo la sola sostituzione della "bobinazza" secondo me non basta.

Anche se e' vero che e' da "assolvere l'integrato" quindi attenzione che la causa se non individuata nidifica ancora sul telaio, pronta ad affondare di nuovo la bobinazza ohmy.gif

Modificato: da TVSERVICE