lucky64 Inserito: 1 dicembre 2007 Segnala Inserito: 1 dicembre 2007 ciao ragazzi, ho un problema su questo televisore, l'EST/OWEST allargato. potete aiutarmi? Grazie
TVSERVICE Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Comincia a controllare i condensatori al poliestere (qelli quadrati grandi) sull'orizzontale, le saldature (compresa quella sotto il connettore del gioco)per trovare la causa che ha provocato la rottura del circuito di correzione est-ovest.Per la correzione, devi sostituire la bobina su tale circuito (ora non ho lo schema davanti) il finale di correzione (a volte integrato nel finale verticale e a volte a parte) Leggi la sigla del finale verticale , e se c'e' un integrato a 8 pin piccolo la sigla. Controlla in oltre i diodi sempre sul circuito di correzione hai lo schema??Puoi darci il n. di telaio??
lucky64 Inserita: 1 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 Ciao, allora il telaio se non vado errato èCS1072, il finale verticale il TDA 8358J a il finale E/O incorporato? Grrazie
TVSERVICE Inserita: 1 dicembre 2007 Segnala Inserita: 1 dicembre 2007 (modificato) SI! Questo finale verticale fornisce anche il segnale di pilotaggio per il modulatore E-O a diodi.Ti elenco le tensioni di riferimento sui pin del TDA 8358.1- 1V2- 1V3- 15V4- 7V5- 2,5V6- 0V7- 0V8- 10V9- 45V10- 7,5V111213 Modificato: 1 dicembre 2007 da TVSERVICE
lucky64 Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho risolto il difetto dell'E/O , voglio ringraziare TVSERVICE per l'aiuto. Per quanto riguarda il difetto basta semplicemente sostituire la bobina L8 assicurandosi che l'integrato TDA 8358J sia buono.ciao e alla prossima
TVSERVICE Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Inserita: 3 dicembre 2007 (modificato) Sotto la correzione dei miei illustri colleghi, penso che se la bobina e' andata in corto, ci sia una causa : come gia' detto o condensatori in perdita , o saldature staccate sull'orizzontale.Purtroppo la sola sostituzione della "bobinazza" secondo me non basta.Anche se e' vero che e' da "assolvere l'integrato" quindi attenzione che la causa se non individuata nidifica ancora sul telaio, pronta ad affondare di nuovo la bobinazza Modificato: 3 dicembre 2007 da TVSERVICE
Messaggi consigliati