eraclio Inserito: 5 dicembre 2007 Segnala Inserito: 5 dicembre 2007 ciao a tutti.Sono alle prese con un tvc che non accende ,per prima cosa (secondo esperienza )ho sostituito i condensatori sul primario ma senza risultato;ho controllato le tensioni sul secondario risultano 156v,26v,8,6 percui credo che l'alimentazioni funzioni.Il problema è che il display non accende ed il tv non accenna a partire,ho controllato il bu508(o provato anche sostituendolo con una lamp. 60W ,il quale si accende con ai suoi capi 75v),tea 2029 ed il risuonatore ceramico b508.Qualcuno puo' aiutarmi, lo schema mi consiglia ic1 sda2083-a533 (esso viene alimentato correttamente dai 5v).
eraclio Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2007 Ragazzi ho risolto, il difetto era l'ic1=sda2083-a533,sostituito con un sda2083-a019 recuperato.
mistertv Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Inserita: 5 dicembre 2007 non l'avrei mai detto. con quella tensione ai capi della lampada avrei preso un'altra strada. comunque hai risolto. magari posta la soluzione al guasto nella sezione dedicata citando anche misure e ragionamento che ti hanno portato alla soluzione.
Messaggi consigliati