MARTIN73 Inserito: 7 dicembre 2007 Segnala Inserito: 7 dicembre 2007 Salve, sono nuovo del forum, non sono un riparatore ma ho l'hobby dell'elettronica.Ho il seguente problema: ho un Mivar 20M1 che monta un alimentatore switching CS1004 che all'improvviso si è spento completamente e non riparte.Ho controllato l'alimentatore ed ho trovato la resistenza (R4 100K ) bruciata.Dopo la sostituzione non è cambiato nulla.ma ho notato che la resistenza si surriscaldaCon il connettore di alimentazione telaio scollegato ho i 300 V sul terminale 2 del trasformatore, e la tensione sul pin 16 dell'IC1 oscilla intorno ai 3,80-4 V. Per il momento non ho i 107 Volt.Ho sositutuito anche tutti gli elettrolitici del primarioCosa fare? Premetto che non ho un oscilloscopio ...Grazie a tutti
Elvezio Franco Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Inserita: 7 dicembre 2007 Temo tu debba sostituire il TEA 2261-IC1....dopo aver controllato che C12-470uF/16V. non sia in corto.Anche se il condensatore lo hai sostituito controlla lo stesso che ai suoi capi non vi sia un corto.
MARTIN73 Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ciao Franco il C12 è OK!!!Comunque dopo aver cambiato il TEA 2261-IC1il tV ha ripreso a Funzionare ...L'unico problemino che si sente un piccolo fischio derivato dal Trasformatore.....Le tensioni a pieno carico sono 106,5 V -13.6Vper precauzione visto che la resistenza R4 scaldava troppo ne ho montata una da 3W. GRAZIE DI TUTTO!!!
MARTIN73 Inserita: 14 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2007 si il trasformatorino che si trova sullo switch
Elvezio Franco Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Inserita: 17 dicembre 2007 Hai provato a poggiare un dito muovendolo se hai una variazione del fischio?Il fischio e' solo iniziale o perdura nel tempo?
MARTIN73 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Appogginado il dito il fischio si attenua un pochino.....Comunque il rumore (FISCHIO) perdura nel tempoCiao
AndreA. Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Penso ti convenga sostituire tutti i condensatori elettrolitici più il condensatore di collettore sul primario.
Messaggi consigliati