Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar mod 28s3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un mivar riparato tutto perche aveva il trasformatore eat bruciato ora va bene però ha un difetto che non riesco a riparare la regolazzione orizzontale che viene fatta con il trimer R 132 non si stringe se di pochissimo eppure i condensatori tutto ok anche come correzzione est ovest è minima e la corressione trapezio ho cambiato tda 8145 ma niente i condensatori tutto ok le tensioni sono apposto ma come mai ha questo difetto o forse va tarata diversamente tramite il service modo e come ci si entra ok fatemi questo bel regalo per natale di capire cosa puo essere successo grazie e auguri a tutti per domani

Inserita:

Ciao, prova a sostituire D18 RGP30J, C87 da 22nF e IC9 (l'hai gia cambiato)Tda 8145.

Inserita:

Si il tda 8145 l'ho cambiato adesso provo a cambiare il diodo d18 ti faccio sapere grazie comunque

Inserita:

nulla da fare ho cambiato tutto quello che hai detto

Inserita:

Ciao,

ti suggerisco di verificare ed eventualmente sostituire il condesatore da 22n il condensatore da 680n ,e la bobina da 10mH

Per entrare nel service mode occorre premere contemporaneamente sul cruscotto tv funz+audio - finche' compare la scritta S. I tasti di regolazione sul telecomando sono : ampiezza vert 1e 6 - centr. vert 2 e 7 - fase orr. 3 e 8 - amp. or. 4e 10 -parabola 5e 0 - trapezio stop e ora - per memorizzare le regolazioni tasto mem sul cruscotto .

Inserita:

Allora i tasti sul cruscotto sono p/c poi + - audio ,+ - video avanti indietro p/c , tasto mem e tasto av ma il tasto funz qual'è poi adesso vado a cambiare i cond e la bobina se è lei abbiamo risoldo grazie comunque per la collaborazione

Inserita:

per entrare in servizio premi P/c ed AUDIO- contemporaneamente e poi con il telecomando tasti 1-6, 2-7, 3-8 etc fai le regolazioni. al termine memorizza oppure esci direttamente spegnendo il tvc.

Inserita:

Ho cambiato la bobina L3 conduceva troppo infatti è tutto a posto comunque siete grandi è una cartolina grazie di nuovo e buon Natale se non ci sentiamo prima