vannig3 Inserito: 8 dicembre 2007 Segnala Inserito: 8 dicembre 2007 Salve, sono alle prese con il solito problema audio KO di cui soffre questo modello di tv, molto discusso in questo forum e risolto con la sostituzione del microprocessore(ST92195B5B1/MOH).Quello che volevo chiedere è se esiste un modo per evitare di sostituire il microprocessore magari agendo sul circuito del muting o altro...Chi mi sà dare delle dritte in merito?...Grazie anticipatamente.
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 Se hai letto le discussioni avrai anche letto che si puo' provare a ponticallare i pin 9-11 con TV acceso.Questo pero' non ti da la certezza della riparazione.
vannig3 Inserita: 8 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 Grazie Elvezio, per il reset avevo capito ma io mi riferivo al fatto di escludere in qualche modo il muting ma, forse ciò è solo una mia idea stravagante...o no?.
Elvezio Franco Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 Ciao,non avevo ben compreso quanto chiedevi allora..... ...in pratica volevi solo "aggirare" l'ostacolo .....non saprei.
1963 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Inserita: 8 dicembre 2007 Ti devo dire che il micro ST92195B5B1/MCZ (quello originale) è stato procettato male, molto sensibile al muting, se ne sono accorti......in Mivar quando purtroppo erano usciti parecchie migliaia di televisori, la nuova versione con finale MOH è stata accuratamente testata.Ma io non mi "fascerei" la testa pensando al perchè di tutto ciò, visto e considerato che il nuovo micro ha un costo ragionevole.1963 Gianpaolo
hantarex1974 Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ciao,dato che anche io ho un problema simile e che anche dopo il reset del processore l'audio non è tornato voelvo chiederti se anche a te quando avevi il guasto ti dava gli stessi riscontri.Io alzando il volume al max sento dalle casse il brusio di amplificazione, e mettendolo un Muting si sente effettivamente che viene tagliato l'audio, non so se a te dava totalmente assente anche di questi riscontri.
esploratore Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) ho appena finito di ripararlo dopo le varie prove fatte come al solito mi è venuta la felice idea di sostituire la eeprom la 24c04,risultato audio ricomparso e geometria da ritarare Modificato: 12 dicembre 2007 da esploratore
1963 Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 ....... mi riferisco ad Esploratore, cambiando la eprom in realtà è come se facessi il reset al micro, lui funziona ma per poco, nel giro di 4-6-8 mesi il difetto si ripresenterà, hai solo raggirato il problema, ma la soluzione è solo la sostituzione del micro con la nuova versione finale MOH.1963 Gianpaolo
vannig3 Inserita: 13 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 Concordo pienamente con l'amico 1963....se non si cambia il microprocessore il problema non si risolve..Dopo aver effettuato il reset, (nel mio caso), l'audio hà funzionato per solo un giorno e tutto poi come prima..Non è una bella cosa credetemi!!!Ciao...
Messaggi consigliati