Vai al contenuto
PLC Forum

mivar28m6 - non regola est ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

cortesemente chiedo aiuto.....dopo aver trovato c96 (560n) aperto e cambiato il tda8358, ho lo schermo tutto aperto orizzontalmente senza regolazione cuscino, nonostante abbia tentato con il servizio.

Mi sapreste dare consigli??? grazie by max

Inserita: (modificato)

Ciao, devi sostituire la bobina sul circuito di antidistorsione est-ovest, quella in verticale di colore nero o verde, 10 mh,

Dovrebbe essere L.6 collegata ai diodi D 12 e D13. Per sicurezza controlla anche questi diodi .

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

salve

la bobbina da 10 mh secondo lo schema è L7 in serie al cond che ho trovato aperto C96 da 560n....i diodi D22 e D 23 sembrano ok....la bobbina può causare il difetto anche se non è interrotta e non risulta cotta??

Inserita:

Grazie per la preziosa indicazione....aperta la carcassa della bobina effettivamente c'erano delle spire attaccate....ora inizia un'altra difficoltà visto che tra i telai che ho buttati da dove recupero alcuni componenti, non sono riuscito a rimediare una bobina da 10 mh, e neanche nei due negozi di elettronica della mia zona.

sapreste indicarmi chi la potrebbe spedire in contrassegno ad un prezzo onesto (altrimenti il costo della riparazione supera il valore del mivar)??

grazie BY MAX

Inserita:

grazie a tutti per la disponibilità dimostrata e dei consigli utilissimi .....il tv è perfettamente funzionante.By MAX

Inserita:

Non ti resta che aggiungere anche la tua riparazione nella sezione guasti risolti,grazie.

clap.gif