max7515 Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Inserito: 11 dicembre 2007 salve cortesemente chiedo aiuto.....dopo aver trovato c96 (560n) aperto e cambiato il tda8358, ho lo schermo tutto aperto orizzontalmente senza regolazione cuscino, nonostante abbia tentato con il servizio.Mi sapreste dare consigli??? grazie by max
TVSERVICE Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 (modificato) Ciao, devi sostituire la bobina sul circuito di antidistorsione est-ovest, quella in verticale di colore nero o verde, 10 mh, Dovrebbe essere L.6 collegata ai diodi D 12 e D13. Per sicurezza controlla anche questi diodi . Modificato: 11 dicembre 2007 da TVSERVICE
max7515 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 salvela bobbina da 10 mh secondo lo schema è L7 in serie al cond che ho trovato aperto C96 da 560n....i diodi D22 e D 23 sembrano ok....la bobbina può causare il difetto anche se non è interrotta e non risulta cotta??
max7515 Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Grazie per la preziosa indicazione....aperta la carcassa della bobina effettivamente c'erano delle spire attaccate....ora inizia un'altra difficoltà visto che tra i telai che ho buttati da dove recupero alcuni componenti, non sono riuscito a rimediare una bobina da 10 mh, e neanche nei due negozi di elettronica della mia zona. sapreste indicarmi chi la potrebbe spedire in contrassegno ad un prezzo onesto (altrimenti il costo della riparazione supera il valore del mivar)?? grazie BY MAX
max7515 Inserita: 18 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 grazie a tutti per la disponibilità dimostrata e dei consigli utilissimi .....il tv è perfettamente funzionante.By MAX
Elvezio Franco Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Non ti resta che aggiungere anche la tua riparazione nella sezione guasti risolti,grazie.
Messaggi consigliati