Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21L1 E bifonica - Macchie di colore ai lati

Messaggi consigliati

Inserito:

Il tv in questione presenta delle macchie di colore rosso e verde rispettivamente agli angoli bassi dello schermo. Nel cambio delle immagini variano anche le macchie di colore ma sempre sugli angoli bassi dello schermo. Potrebbe dipendere dalla PTC? inoltre qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi lo schema di questo tv?

Gtazie

Inserita:

si, la ptc può essere ma potrebbe anche essersi magnetizzato il cinescopio per varie cause. comunque sostituisci la ptc e prova a sentire, quando la smonti, se agitandola si sentono dei rumorini al suo interno, segno inequivocabile che è rotta.

Inserita:

Ciao.

X mistertv : Complimenti per l'avatar ! clap.gif

PS

Non pensavo che dalle parti di Roma, facesse così freddo. biggrin.gif

Inserita:

Grazie! proverò a sostituire la ptc e vi farò sapere!

Ma nel caso si fosse magnetizzato il cinescopio cosa potrei fare x smagnetizzarlo?

Per caso sapreste dirmi dove posso trovare lo schema di questo tv per favore?

Grazie!

Inserita:

Vedi che lo schema c'e' ed e' nella sezione Up/download-->TV-SAT-VCR--->MIVAR.

Si' molto simpatico e attuale...... clap.gif

Inserita:

effettivamente questi giorni il freddo si stà facendo sentire anche qui, infatti l'orso è fuggito dal bioparco per andare a comprarsi una giacca di renna laugh.giflaugh.gif

Inserita:

Scusate!

Ma come potrei smagnetizzarlo il cinescopio?

Inserita:

prima sostituisci la ptc perchè al 99% la responsabile è lei.

Inserita:

Ciao.

Ma.......la renna, è d'accordo ? sad.gifmad.gif

Inserita:

Purtroppo la tv prima ancora che le cambiassi la PTC ha ben pensato di aumentarmi il lavoro sad.gif Infatti mentre era accesa si è spenta e non dà alcun segno di vita! Non ho ancora avuto tempo di mettermi vicino e appena potrò comincerò a fare un pò di verifiche! vi terrò informati

Ciao Ciao

Inserita:

secondo me è andato del tutto il ptc e ti ha fatto saltare il fuse di rete... ciao smile.gif

Inserita:

Può darsi ...! appena potrò mi ci metto vicino e comunque la prima cosa che sostituirò sarà la ptc poi vedremo!

Grazie dell'interessamento

Inserita:

Comincia col togliere questa PTC. e riprova se si accende,ovviamente controlla anche il fusibile....

Inserita:

Grazie dei consigli! Per questa settimana le vedo dura mettermi vicino ma appena avrò qualche novità non manchero di tenervi al corrente

Grazie ancora

Inserita: (modificato)

Spero che quando scriverai questa benedetta PTC tu l'abbia sostituita...... biggrin.gif

Se passera' Natale tanti auguri di buone feste.

Modificato: da Elvezio Franco
  • 1 month later...
Inserita:

Finalmente riprendo in mano questo tv....

sostituisco la ptc il fusibile non salta più ma l'alimentatore pulsa e la tv non si accende.

Da una verifica trovo il condensatore di filtro sulla 300 volt c413 gonfio potrebbe dipendere da lui? ora non ne ho in casa da poterlo sostituire!

Mi dimenticavo di dire che ho già controllato il finale sull'alimentatore BU 508 come il ponte diodi e sono integri.

Ogni suggerimento è ben accetto!

Grazie per la pazienza!

Inserita:

Ciao.

Potrebbere essere dovuto agli elettrolitici dello Switch, già esausti, che sono definitivamente defunti, visto che il Tvc è rimasto spento per qualche settimana.

Sostituiscili tutti, primario e secondario, compreso ovviamente, il C 413.

Inserita:

Provvederò ad una generale pulizia

Inserita:

Risolto sostituendo il condensatore di filtro sulla 300 volt c413

posto nei guasti risolti

Grazie a tutti