Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28M1 - non mi si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti o questo tv che da un bel po mi facevaa il difetto di dover insistere all'accensione percè si rispegneva, togliendo la spina, tornava il puntino rosso e dopo qualche tentativo si riaccendeva. L'ho trascurato ed ora non si accende più.

premetto che le tensioni in stand-by sono tutte precise, che ho controllato un bel po di componenti, ho sostituito il trasformatore di riga, cosa posso ancora fare per salvarlo?? l'8170 è buono, il tea 2029c è buono, al momento dell'avvio interviene la protezione. cosa al quanto strana che di solito si porta a massa il piedino 3 dell'integrato sull'alimentatore per poter misurare le tensioni, ma questo non succede, anche facendo così il tv non si avvia...... sono disperato ho paura che è il cinescopio.

Grazie mille per l'aiuto

Inserita:

Mi i post(guasti risolti) nessuno li legge?

Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sul modulo di alimentazione, ma si anche quelli sul secondario.

Non toccare altro, i guasti potrebbero aumentare. biggrin.gif

Ciao, e BUON..a visione, e pure buon Natale wink.gif

Inserita:

io ne ho letti tantissimi di altre discussioni, anche su altri siti, spiegami solo cosa intendi con lato alimentazione e secondario.

ti riferisci a tutti i condensatori della scheda gruppo alimentatore swich???

sembra pero che funziona perfettamente.

comunque proverò e ti farò sapere

Inserita:

esattamente quella scheda a cui fai riferimento. il lato primario è al di qua del trasformatore (lato spina 220V) ed il secondario al di là del trasfo (lato connettore tensioni). non sostituire però il condensatore grande da 385-400V.