Silverhell Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Inserito: 21 dicembre 2007 il televisore ha la luminosità dello schermo completamente azzerata, e anche se la memorizzo ogni qualvolta cambio canale o spengo, si riazzera, cosa potrà essere successo????grazie mille
mistertv Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 probabilmente la memoria è difettosa.
florindo Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 (modificato) Ciao, prova questa procedura, prima di cambiare la memoria.MEMORIZZAZIONE DEI VALORI MEDI DI AUDIO, COLORE E LUMINOSITA'1) Premere il pulsante arancione MEM (il numero lampeggia)2) agire sui pulsanti del telecomando relativi alla funzione che si vuole modificare(audio,colore,luminosita')3) Ripremere il pulsante arancione MEM (memoria) sul cruscotto. Modificato: 21 dicembre 2007 da florindo
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 Questa l'ho gia' sentita......
florindo Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 Elvezio Franco+21/12/2007, 21:42--> (Elvezio Franco @ 21/12/2007, 21:42) Non puoi averla sentita.....al massimo puoi averla letta..... ...si lo ammetto.. .....ma visto che quasi nessuno legge o cerca nei post precedenti.....
mistertv Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 e poi invece ti mandano mp con richieste di aiuto, mentre la loro funzione sarebe diversa.
Elvezio Franco Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Infatti hai fatto benissimo.
Silverhell Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 ho fatto numerosi tentativi di memorizzazione della luminosità, ma niente;dato che ne avevo uno da parte sicuro funzionante, ho sostituito il TDA 8390A che dovrebbe essere la memoria e quindi ho riprovato a memorizzare la luminosità e nientecosa altro potrei fare???
mistertv Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 il TDA8390 è il decodificatore pal e matrice rgb. la memoria la trovi dentro il cassettino (l'integrato con 8 pin).
Silverhell Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 ma è possibile dopo avere avuto problemi di accensione, quindi ho fatto il service agli elettrolitici sull'alimentatore, ora parte con questa situazione???
Silverhell Inserita: 22 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 ho scoperto che regolando il potenziometro sul trasformatorela luminosità è uscitasolo che ora lo schero è troppo luminose è in piu non si riesce a togliere col telecomandobooooohhhhh
mistertv Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 il potenziometro screen devi regolarlo in questo modo: metti il tvc in AV quindi ruota il potenziometro fino a far apparire le righe di ritraccia e poi torna indietro piano piano fino al punto esatto in cui le linee scompaiono. questo è il giusto punto di regolazione.
Silverhell Inserita: 23 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2007 evviva cè l'ho fattafinalmente sono riuscito a ripararlaera un diodo interrotto sulla basetta che monta sul cinescopiosono proprio contentoringrazio tutti coloro che mi hanno aiutatoBUON NATALLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee
Elvezio Franco Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Inserita: 23 dicembre 2007 ...nel postare la soluzione ricorda di mettere anche il "nome" di questo diodo.Grazie.Auguri.
Silverhell Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 certamente era il diodo D4 che si trova sulla basetta che si attacca al cinescopiograzie a tutti di tuttotanti auguri di buone feste
Messaggi consigliati