Angelo2004 Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Inserito: 21 dicembre 2007 Dopo aver sostituito in condensatore da 560nFvisibilmente rigonfio il tv se pur con diversi tentativi si accende ma l'immagine è priva di contrasto come se ci fosse una limitazione nella corrente di raggio,altro proble ma rilevato, non si regola est ovest e ampiezza orizontale. Dopo alcuni controlli viso i pochi componenti ho deciso di sostituire ic video ma senza risultato, ho provato a sostituire l'eprom con una vergine per una prova al volo ,il tv si accende immediatamente ma lo schero è nero sulla metè superiore e con delle righe oblique tipo un segnale non sincronizzato nella metà inferiore.Avrei bisogno del file eprom di questo tv ed eventuai suggerimente.Grazie AngeloAuguri
florindo Inserita: 21 dicembre 2007 Segnala Inserita: 21 dicembre 2007 Ciao, il file eprom, lo puoi scaricare qui:http://dump.elektroda.net/main.php
Angelo2004 Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 Grazie Florindo ma ho scoperto una cosa a dir poco assurda, qualcuno prima di me ha tentato di riparare questo tv, ma ha rimontato un alimentatore diverso,me ne sono accorto confrontandolo con un tv mivar che monta lo stesso telaio, e a conferma il numero del telaio, ho scambiato provvisoriamente gli alimentatori,ma è sorto un'altro guaio l'ampiezza orizzontale è eccessiva e l'est ovest non regola ho provato di tutto ma nulla da fare dopo i vari controlli ,ho provato a sostituituire l'integrato del verticale che controlla anche l' e/o i diodi i condensatori sull'orizzontale il trasformatore di riga la bobina e/o.Qesto tv mi stà facendo impazzire Buon anno a tuttiAngelo
florindo Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 Ciao, hai controllato anche il cond. poliestere C85 da 27 nF 400v? Te lo dico perchè la prima volta che mi capitò un guasto simile, fece im pazzire pure me. Buon anno pure a te.
Angelo2004 Inserita: 27 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 Ciao florindo mi pare di si sono a casa e non ho lo schema ad ogni modo ho scambiato tutti i condensatori in poliestere dell'orizzontale la bobina da 10 mH i diodi, stavo spulciando nei vari post sui mivar e ho letto che bobina integrato vanno sostituiti contemporaneamente , io li ho prelavati dall'altro tv che ha lo stesso telaio e risultano ok , ho pure provato già la memoria, stavo pensando se fosse il giogo, domani se riesco voglio provare il telaio sull'altro tv.Buonanotte Angelo
Angelo2004 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 Allora ho provato il giogo e non c'entra nulla il C 85 e il c 86 li avevo sostituiti erano i quelli che avevo trovato guasti, C85 aperto,C86 con reoforo bruciacchiatoQualche altro consiglio ?Angelo
Angelo2004 Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 Allora il problema lo avevo davanti ma purtroppo non lo vedevo ,infatti era la bobina ma era l'unico componente che non avevo preso in prestito sull'altro tv ,infarri inizialmente l'avevo sostituita con una che avevo nel cassetto,quindi ero sicuro che era nuova, ora ho in precedenza ho fatto un errore rimettendo nel cassetto una guasta , oppure si tratta di un componente difettoso, chi può dirlo,eppure sembra nuova finalmente buonanotte amiciAngelo
Messaggi consigliati