Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 21 S2 - Linea orizzontale luminosa

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema sul verticale, è possibile reperire lo schema del Mivar 21 S2 TVd ?

grazie

Inserita:

Ringrazio Andrea, ma non ho ancora sostituito nulla.

La discussione di d.basta non mi è servita tanto perche lo schema del 28 S1 non è uguale al mio TV.

Ho misurato la tensione sul piedino 9 dell'integrato TDA3653B, è di 24 volt circa, i diodi con il tester risultano buoni.

Prima della riga orizzontale luminosa si vedevano delle righettine bianche sovrapposte all'immagine nella parte superiore dello schermo per circa 5 centimetri.

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi

Luigi

Inserita:

sostituisci TDA3653B ed i condensatori ad esso associati.

Inserita:

E' un 28 pollici? sicuro della sigla dell'integrato?TDA3653?(90°)

Se è un 28 pollici l'integrato deve per forza di cose essere un TDA3654(110°), anche se sostituendolo con il TDA3653 funzionerà abbastanza bene.

Comunque non ricordo il post, ma sicuramente ti avrei data come risposta la stessa dell'amico Mistertv.

Ciao.

Per Mistertv.

Tutto OK anticipato l'incontro con i colleghi, parto domattina però a Roma verrò il 26, accetterò con piacere il caffè, se ti sarà possibile ovviamente,e se non vi saranno ulteriori inconvenienti wink.gif

Inserita:

Luigi,la prossima risposta mettila qui...........non aprire nuovamente la discussione altrimenti ci perdiamo tutti....

Inserita:

Grande..... Elvezio col cappuccio...proprio Babbo Natale. clap.gif

Non ci crederai, nei giorni scorsi, pensai; se Elvezio si mette il cappuccio, non c'è bisogno che aggiorna l'avatar per natale, la barba c'è l'ha....e veramente l'hai messo. biggrin.gif

Inserita:

andreà il mio n° ce l'hai quando passi sarai il benvenuto, intanto ti faccio i migliori auguri per un Natale sereno a te ed ai tuoi cari e lo stesso per florindo ed il mitico elvezio (vincitore del premio per il miglior avatar reale).

Inserita:

e................se impugna una scopa....sembra proprio la befana roflmao.gifroflmao.gif

Inserita:

Peccato che non ci stava la slitta e i pacchetti dei regali..... laugh.gif

senzasperanza.gif

roflmao.gif

Inserita:

Grazie a mistertv, andreà, Elvezio Franco e tutti voi ho risolto il problema anche senza schema. Ho sostituito il TDA3653B e i condensatori di 2,2 - 100 - 1000 e 2000 micro Farad e tutto è andato bene, il televisore funziona in modo corretto.

Spero di aver messo bene la risposta e mi scuso per aver creato confusione.

Auguri di Buon Anno e salutoni a tutti.

Luigi

Inserita:

clap.gif Ciao Luigi,la risposta va bene ma ricordati di mettere la soluzione nell'apposita sezione....gusti risolti.I ringraziamenti sono graditi sempre ma io nella soluzione non centro per nulla smile.gif

Ciao.

Inserita:

mi aiutate a trovare la sezione guasti risolti per inserire il mio problema .. risolto.

grazie

luigi