Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 25 M4 - audio solo su 1 scart

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao ragazzi vi pongo il mio problema . ho questo tv (telaio cs 1062 ) in cui l'audio e ' presente sui canali tv , sulla presa scart 2 ma sulla presa 1 e' presente il video ma manca l' audio . ho provveduto naturalmente a rifare le saldature sulla presa e nelle vicinanze della parte audio ma con risultati negativi .sarei grato a chi vorra' o potra' darmi una mano ciao ancora e grazie in anticipo

Modificato: da POLANTO

Inserita:

Non ho lo schema sottomano ,ma ci dovrebbe essere un integrato che opera la commutazione audio potresi controllare li con un oscilloscopio i segnali in entreta e uscita.

Buon anno

Angelo

Inserita:

ciao Angelo e grazie per la tua rapida risposta ma non sono un tecnico ma un semplice hobbista e appassionato di elettronica e quindi non possiedo un oscilloscopio per fare la misura che tu mi suggerisci( ho un tester ma non credo possa essermi utile ) ti ringrazio ancora comunque e ricambio ( per te e per tutti i fantastici amici del FORUM ) i miei piu' sinceri auguri di BUON ANNO

Inserita: (modificato)

Ciao.

Se ho capito bene ti manca l'uscita audio in scart1. L'uscita della della scart1 è disponibile al pin 55 del IC5 tda 8843, viene applicata alla base di T11 BC 847 ed esce dal suo emettitore tramite R125 da 1K e C78 e C75, esce ai pin 1 e 3 della scart1. Il colletore dello stesso transistor è collegato ai +8V tramite R 126 da 1,2k.

Controlla anche C76 da 3,3nF, tra pin 55 è massa, se va in corto ti azzera l'audio.

Modificato: da florindo
Inserita:

Ok polanto potresti potresti prelevare un segnale audio daqualche apparecchio che hai tipo sintonizzatore cd oda altro e con un cavetto scermato e poi ignettare il segnale iniziando dal pin di ingresso audio della scart, ma come ripeto non so indicarti in qesto momento dove perche non ho lo schema.

Angelo

Inserita: