thehunk Inserito: 29 dicembre 2007 Segnala Inserito: 29 dicembre 2007 Salve non sono esperto di raparazione di TV , ma per un cruccio mi voglio cimentare alla riparazione del mio Mivar 14 M2 se sarò cosi fortunato da essere instradato da chi ne sà più di me.Il Televisore ieri sera è stato acceso con il telecomando ed apparito il canale quanto ad un tratto si è ristretta l'immagine fino a diventare una striscia orizontale e poi lo schermo si è completamente oscurato pur funzionando il volune e la sezione canali.C'è qualcuno che sà indicare da dove devo cominciare?Grazie anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno a questa discussione
pin76 Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Inserita: 29 dicembre 2007 e' chiuso di verticale,magari e' anche solo una saldatura,comunque sul circuito verticale,controlla l'alimentazione del finale vert.
Elvezio Franco Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Si' controlla le saldature sul connettore del giogo e sul giogo.Misura tensione al pin 3 del IC-2 TDA 8215.(23V).Controlla che non sia intermittente il trimmer R-54.Sostituisci comunque il C-19-47uF/25V.
thehunk Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Innanzitutto grazie poi mi viene spontaneo chiedere, poiche sprovvisto dello schema elettrico, l'ubicazione del finale e le letture della tensione dove effettuarle e che valore rilevare.volevo chiedere inoltre dove si può reperire lo schema?grazie
thehunk Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Ah dimenticavo un mio amico(che ha una bella capoccia) mi dice di verificare la resistenza di limitazione della corrente del filamento, il che senza schema brancolo nel buio c'è qualcuno che ha capitpo di che resistenza si parla( che codice ha?)