Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28 v2e - effetto cuscinetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi sarei grato se mi deste una mano con questo telaio 3536/1, si presenta un vistoso effetto cuscinetto ho già sostituito i condensatori, diodo tda 8145 e mi servirebbe lo schema per una resistenza brucciata del quale non capisco il valore (r316)

Grazie a tutti e buone feste

Inserita:

Se quella in serie alla bobina est ovest(da sostituire) mi sembra sia da 27 ohm .

Inserita:

Secondo te Andrea potrebbe essere lei (se è da 27 ohm 1/4 di w provo a sostituirla, anche se mi sembra marrone il primo anello) che non mi permette le regolazione con i trimer?. Grazie

Inserita:

si è interrotta a causa del guasto della bobinetta di est-ovest che ti ha già preannunciato andreà per cui se non sostituisci tutte e due a breve la resistenza rifuma e sicuramente non risolvi il problema al cuscino. la bobina è da 10 microHenry. è probabile che ci sia anche un condensatore poliestere guasto ma si vedrà poi.

Inserita:

mistertv ho sostituito la bobinetta da te indicata e Andrea con una da 33microHenry e l'immagine si è ingrandita con sempre l'effetto botte (nessun trimer funziona tranne quello del verticale ). Tengo a precisare che la resistenza brucciata non si trovava in serie a la bobbina, ma si vicino al trasformatore di riga denominata ( R 316 e precisamente sotto la scritte 3536/1) che ho messo io da 27 ohm antifiamma ma mi accorgo che riscalda ecessivamente. ciao

Inserita: (modificato)

Ciao.

La bobina deve essere da 10 mH, da 33 non va bene.

Poi se non risolvi potrebbe essere "andato" anche il TDA 8145.

La r316 è di 2,2Kohm. Vedi pure se non è in corto D220 da 18V.

Modificato: da florindo
Inserita:

Grazie florindo il problema era solo il valore della resistenza di 2,2 khom messa questa ho potuto effettuare le regolazioni.

Per risolvere il probblema dell'effetto botte ho sosituito:

1 diodo i condensatori elettrolitici la resistenza (316)

grazie a tutta la room

Inserita:

Ciao.

Scusate se mi permetto : La bobina L 10 non è da 10 micro Henry ( uH ), ma bensì da 10 milli Henry ( mH ).

Per la serie : Qui non sfugge niente. biggrin.gif

Inserita:

Ti è solo sfuggito

non ha mica detto micro laugh.gif

ciao grande.

Inserita:

AndreA,

guarda meglio !!!

Inserita:

AndreA. non dimenticare il punto.

Ho anch'io la forum card , mica solo tu, ha ha ha. laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Inserita:

scusate sono io che ho scritto micro il simbolo mi sembrava quello senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Ciao.

Non l'avevo proprio notato, il punto. biggrin.gif

Allora qualcosa mi era sfuggito ! sad.gif

Vedo che......Chi l'ha dura, la vince !

Buon anno a te ed alla tua bellissima famiglia. clap.gif

PS

Colgo l'occasione per augurare un sereno e prosperoso 2008 a tutto lo staff del Forum, in particolare al Magnifico Elvezio, nonchè a tutti gli iscritti, in primis agli amici : Mira, Andrea, Marco(mistertv), Florindo, Livio ( livio[at]), peppe 69, Stefano 830.1, Franco (falco68), Domenico (mimmux), scusandomi se ne ho dimenticato qualcuno e ringraziandoVi, tutti per gli aiuti e la compagnia che mi avete amichevolmente, rispettosamente e simpaticamente offerto.

smile.gif

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

ti aiuto io

Tvservice , Geoline, Rferrario,Petra,Florindo,Marchigno.

E come sempre il sesto senso non ha sbagliato, la prima persona che ho stimato, perché gentile e a modo, e mai un gesto di competizione,il mitico Fulvio Persano al quale va tutta la mia stima, lo stesso per il magnifico Elvezio .

Se anche io ho omesso qualcuno chiedo scusa,passo la palla ad altri.

Auguri di un felice e prosperoso 2008

Inserita:

unendomi al coro degli AUGURI che diffondo a pioggia a tutti quanti, faccio pubblica ammenda e mi espongo alla gogna ammettendo di essere stato io ad aver erroneamente indicato il valore della bobinetta. speriamo che il nuovo anno mi doni lucidità laugh.giflaugh.gif . di nuovo AUGURI A TUTTI VOI:

• 10 months later...