lt607 Inserito: 30 dicembre 2007 Segnala Inserito: 30 dicembre 2007 Ciao a tutti, vi sarei grato se mi deste una mano con questo telaio 3536/1, si presenta un vistoso effetto cuscinetto ho già sostituito i condensatori, diodo tda 8145 e mi servirebbe lo schema per una resistenza brucciata del quale non capisco il valore (r316)Grazie a tutti e buone feste
AndreA. Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Se quella in serie alla bobina est ovest(da sostituire) mi sembra sia da 27 ohm .
lt607 Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 Secondo te Andrea potrebbe essere lei (se è da 27 ohm 1/4 di w provo a sostituirla, anche se mi sembra marrone il primo anello) che non mi permette le regolazione con i trimer?. Grazie
mistertv Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Inserita: 30 dicembre 2007 si è interrotta a causa del guasto della bobinetta di est-ovest che ti ha già preannunciato andreà per cui se non sostituisci tutte e due a breve la resistenza rifuma e sicuramente non risolvi il problema al cuscino. la bobina è da 10 microHenry. è probabile che ci sia anche un condensatore poliestere guasto ma si vedrà poi.
lt607 Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 mistertv ho sostituito la bobinetta da te indicata e Andrea con una da 33microHenry e l'immagine si è ingrandita con sempre l'effetto botte (nessun trimer funziona tranne quello del verticale ). Tengo a precisare che la resistenza brucciata non si trovava in serie a la bobbina, ma si vicino al trasformatore di riga denominata ( R 316 e precisamente sotto la scritte 3536/1) che ho messo io da 27 ohm antifiamma ma mi accorgo che riscalda ecessivamente. ciao
florindo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 (modificato) Ciao. La bobina deve essere da 10 mH, da 33 non va bene. Poi se non risolvi potrebbe essere "andato" anche il TDA 8145.La r316 è di 2,2Kohm. Vedi pure se non è in corto D220 da 18V. Modificato: 31 dicembre 2007 da florindo
lt607 Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Grazie florindo il problema era solo il valore della resistenza di 2,2 khom messa questa ho potuto effettuare le regolazioni.Per risolvere il probblema dell'effetto botte ho sosituito:1 diodo i condensatori elettrolitici la resistenza (316)grazie a tutta la room
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Ciao.Scusate se mi permetto : La bobina L 10 non è da 10 micro Henry ( uH ), ma bensì da 10 milli Henry ( mH ).Per la serie : Qui non sfugge niente.
AndreA. Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Ti è solo sfuggito non ha mica detto micro ciao grande.
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 AndreA,guarda meglio !!!
AndreA. Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 AndreA. non dimenticare il punto.Ho anch'io la forum card , mica solo tu, ha ha ha.
lt607 Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 scusate sono io che ho scritto micro il simbolo mi sembrava quello
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 (modificato) Ciao.Non l'avevo proprio notato, il punto. Allora qualcosa mi era sfuggito ! Vedo che......Chi l'ha dura, la vince !Buon anno a te ed alla tua bellissima famiglia. PSColgo l'occasione per augurare un sereno e prosperoso 2008 a tutto lo staff del Forum, in particolare al Magnifico Elvezio, nonchè a tutti gli iscritti, in primis agli amici : Mira, Andrea, Marco(mistertv), Florindo, Livio ( livio[at]), peppe 69, Stefano 830.1, Franco (falco68), Domenico (mimmux), scusandomi se ne ho dimenticato qualcuno e ringraziandoVi, tutti per gli aiuti e la compagnia che mi avete amichevolmente, rispettosamente e simpaticamente offerto. Modificato: 31 dicembre 2007 da fulviopersano
AndreA. Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 ti aiuto io Tvservice , Geoline, Rferrario,Petra,Florindo,Marchigno.E come sempre il sesto senso non ha sbagliato, la prima persona che ho stimato, perché gentile e a modo, e mai un gesto di competizione,il mitico Fulvio Persano al quale va tutta la mia stima, lo stesso per il magnifico Elvezio .Se anche io ho omesso qualcuno chiedo scusa,passo la palla ad altri. Auguri di un felice e prosperoso 2008
mistertv Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 unendomi al coro degli AUGURI che diffondo a pioggia a tutti quanti, faccio pubblica ammenda e mi espongo alla gogna ammettendo di essere stato io ad aver erroneamente indicato il valore della bobinetta. speriamo che il nuovo anno mi doni lucidità . di nuovo AUGURI A TUTTI VOI:
florindo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Inserita: 31 dicembre 2007 Non posso che unirmi a tutti voi per un augurio speciale, per un anno nuovo felice e sereno, in cui ognuno possa realizzare i propri progetti. Auguri a tutti Qui una video cartolina di auguri.http://it.youtube.com/watch?v=cQnqt8hRGtM
piumini1 Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 pensavo che fosse un forum tecnico e non di auguri
Messaggi consigliati