paolo9161 Inserito: 1 gennaio 2008 Segnala Inserito: 1 gennaio 2008 Buonasera ,dopo aver controllato alcuni post a riguardo non sono venuto ancora a capo del mio problema con questo tvc semi nuovo.Il difetto è questo :all'accensione il tvc rimane normalmente in st-by ma premendo il tasto pr+ si sente un piccolo sibilo come di eht ed il tutto si ferma riaccendendo di nuovo il led sul frontale.Vi dico che ho provato la mitica lampada sui 140v e tutto sembra ok (ovviamente con eht staccata).A questo punto una volta controllato il bu mi è sembrato evidente (fin troppo...!!)sostituire il tr eht -ds37-.Come volevasi dimostrare ho buttato via 20 euretti perchè il difetto permane.Dopo aver ripristinato la calma persa mi sono accorto che la tensione di 8 v ,presente in st-by ,andava a zero dopo circa 1 secondo dall'accensione bloccando l'oscillatore orizzontale(ritengo).Per dire la verità ho sostituito anche l'IC che provvede alla generazione del pilotaggio orizzontale e controllato il pilota ed i componenti limitrofi.A questo punto ho spento la luce ed mi auguro possiate venirmi in aiuto.Grazie
Silverhell Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 ciao hai provato a sostituire tutti gli elettrolitici sulla scheda dell'alimentatore??io come tanti abbiamo avuto lo stesso problema di accensione lo abbiamo risolto. non cambiare assolutamente il condensatore quello grosso che fa da filtro. questi condensatori anche se apparentemente buoni con un po di usura mandano il tilt tea 2164 generando false anomalie nella scheda principale,per questo in stand-by mantiene
Fulvio Persano Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 (modificato) Ciao.Segui comunque i consigli di Silverhell.Il finale di riga, sostituiscilo in prova, non ti fidare del tester.La tensione + 14 V, rimane stabile ?Controlla il T 5 e lo Zener D 12. Modificato: 3 gennaio 2008 da fulviopersano
paolo9161 Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ecco le prove che ho fatto:staccando il finale di riga misuro sul collettore circa 125vla tensione di 8v per l'avvio del pilotaggio orizzontale è ok la forma d'onda in base al finale è nella normale linee sda sono funzionantiil 5v è presente e stabile,come pure il 14v per finale audioho sostituito (non ricordo la sigla)l'ic est-ovest ed l'ic defl.verticalepensavo di aver trovato il by228 in lieve perdita ma.....nientea questo punto ho forzato (ricollegando il finale orizz)l'alimentazione di 8v con una sorgente esterna e ho sentito un sinistro stridolio..forse nella zona del giogo,per fortuna dopo alcuni secondi di spegnimento il tutto è tornato nelle condizioni di prima cioè tenta di accendersi con piccolo rumore negli ap e leggero soffio eht ma tutto si riferma in st-by.Sinceramente ,come si suol dire,non saprei più che pesci prendere!Grazie
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao.Non dici, se hai sostituito in prova il finale di riga e se hai controllato il T 5 e lo Zener D 12.A questo punto, controlla anche l'impedenza del giogo stesso ed i condensatori poliestere in zona Eat.Facci sapere.
paolo9161 Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Allora ,il finale è stato sostituito ed i condensatori mkp (blu) del circuito finale sono stati controllati.Il giogo sinceramente non saprei come misurarlo o meglio potrei farlo con un multimetro che legga l'impedenza ma poi....che valore deve avere?Il t5 e lo zener da 12v sono ok.
Messaggi consigliati