Andre89 Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Inserito: 2 gennaio 2008 Salve, ho un problema con un tvc mivar 25m2 TVD.Praticamente all' accensione si sente l'audio ma lo schermo è completamente buio; ho provato a regolare la G2 e il canale si vede ma con uno sfondo di colore fucsia molto accentuato. Quando spengo e riaccendo il tv il problema dello schermo buio c'è di nuovo. Vi anticipo che non sono un professionista nel campo della riparazione, ma uno studente a cui affascina questo mondo, perciò scusate se la spiegazione del difetto non è stata molto tecnica.Spero che mi possiate aiutare. Grazie
florindo Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 Ciao.Ti dico una cosa banale; hai provato ad aumentare luminosità e contrasto col telecomando e/o tastiera?
Andre89 Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 Si ho provato ma la variazione era minima e il colore fucsia era sempre presente
Andre89 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 Buon giorno a tutti.. Volevo solo fare una precisazione riguardo alla risposta che ho dato ieri a Florindo: la regolazione col telecomando della luminosità e del contrasto si poteva notare dopo che appariva l'immagine regolando la g2 dal trasf. perchè altrimenti a schermo buio all' accensione non cambiava niente, rimaneva tutto buio e si sentiva solo l'audio.Un' altra cosa di cui mi sono accorto e che magari vi può aiutare all' analisi del guasto è che a schermo buio portandomi in AV si notavano delle righe orizzontali di colore fucsia nella parte alta dello schermo e riportandomi nella modalità di sintonia le righe rimanevano. Tutto questo però senza regolare la g2.Se potete aiutatemi grazie