Antonio_F Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Inserito: 2 gennaio 2008 Ciao a tutti e buon anno nuovo.sono alle prese con un TV MIVAR MOD. 20P1.su questo tv ho riscontrato il fiale orizzontale in corto, un BU808DFAsostituito si è ribruciato, non prima di farmi accorgere che il trafo un DS-19 sfiammava sul ferro.sostituiti entrambi, (il trafo con l'HR8019) l'orizzontale è accartocciato e il trafo fischia in modo anomalo.il pilotaggio orizzontale già al pin 40 del TDA8840 è anomalo.alla prova della lampada, inserita tra +107V e il collettore del finale con il trafo staccato, questa pulsa a meno di staccare il ritorno sul pin 41 attraverso la resistenza da 390k R134 sul collettore del finale.Anche misurando con il tester sul pin 41, applicando quindi la resistenza interna verso massa, il pilotaggio si regolarizza.inutile dire che ho rifatto tutte le saldature e controllato tutti i componenti interessati che alla prova dell'ommetro sembrano regolari.Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha effettuato la prova della lampada cosi come fatta da me, e cosa ha riscontratoPerchè ho forti sospetti sull'IC TDA8840. grazie mille.
TVSERVICE Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 Il finale orizzontale e' stato sostituito con uno della stessa sigla??Attenzione che il BU 808 DF deve essere sostituito con lo stesso e non con BU 508 o S 2000. Se si (cioe' con uno uguale) come non detto.Attento che su questo telaio quando il DS 19 scarica a massa si porta appresso al creatore anche il finale verticale e il finale video sulla basetta dello zoccolo del cinescopio.Raramente il processore TDA 8840.
Antonio_F Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 ciao grazie.il verticale apre regolarmente, come anche il video, i colori sono a posto, solo che il video è accartocciato c'e' una riga verticale quasi al centro, è come quando nei vecchi TV si regolava la frequenza orizzontale, che quando era fuori si sentiva anche il fischio del trafo. poi le tensioni sono tutte regolari.
Antonio_F Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 scusate ho dimenticato di indicare di aver sempre sostituito il finale con l'originale BU808DF.
Messaggi consigliati