Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M2 - Brucia BU-508

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto di non essere un tecnico, ma un amatore.

due televisori stesso problema

mivar 28m2 e mivar 28m5

trattino ok, quando dò il canale da telecomando mi salta il bu508,

nel 28m2 resiste per 3,4 prove, nel 28m5 salta subito. grazie

Inserita:

E' già aperta una discussione con dei suggerimenti che potrebbero interessarti.

Prova ad andare a vedere.

Inserita:

scusami, ho guardato un pò in giro ma non trovo lo specifico

grazie.

Inserita:

sarebbe meglio forse aprire due discussioni differenti altrimenti si rischia di accavallare le risposte. per il 28M5 se non fosse l'EAT che scarica sostituisci C70 da 27nF/400V e controlla il diodo LL4148 (in smd) all'uscita dei 14V sul telaio principale. ovviamente solito rituale di controllo di saldature in zona EAT e deflessione (giogo compreso).

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Prendiamo in considerazione un TV per volta altrimenti si va' in confusione........inoltre quando dai il tipo di componente specifica anche di cosa si tratta.Nel tuo caso stai parlando di T8-BU508AF ?

Paolotronico intendeva che altre discussioni hanno parlato di questo problema e per questo esiste la funzione Cerca dove puoi leggerle.Esempio

Prendiamo ora in considerazione il 28M2,ora ti cambio il titolo della discussione perche' dicendo semplicemente BU508 non traspare nulla a chi legge.

Crea un'altra per il 28M5 che ha un'altro telaio.

Ciao.

Inserita:

avete ragione però per me hanno lo stesso problema , cioè che mi va in corto il BU508AF il finale orizzintale,

T 11 per il 28m2 e il T 10 per il 28m5

grazie

Inserita:

grazie una volta ragazzi.

una volta perchè il mivar 28m2 penso sia apposto, ho controllato alcuni componenti, ho ripassato per bene molte saldature, ed ho fatto 10 spegnimenti ed accensioni, ed ancora funziona, grazie.

ho fatto la stessa cosa per il 28m5, ma ho bruciato di nuovo il BU508AF (finale orizzontale), aspetto altri consigli.

ciao a tutti e grazie.

Inserita:

ciao Giangiotto ho lo stesso problema sul mio 25m2 se le tensioni dell'alimentatore sono ok potrebbe essere in corto il trasformatore di riga guarda se noti gonfiameti o qualcosa di irregolare li attorno ma probabilmente non si vede nientese se è in corto circuito all'interno .io domani compero il trasformatore costa su i18 euro se risolvo te lo dico ciao OMERO

Inserita:

ciao omero, guardando molto attentamente sul mio m5 ho visto il condensatore c71 da 10n 2kv un pò nero, è vicino l'eat e si fa fatica a vederlo bene, l'ho smontato ed ho trovato un buco di lato. l'ho sostituito ed ora va. ho cambiato anche il bu508 con un'altra marca. ce l'ho ancora in prova.