Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14m1 - verticale instabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho fra le mani un mivar 14m1 che mi fa disperare balla il quadro e all'accensione si vede in alto alcune ritracce bianche che poi scompaiono, se raffreddo con aria i componenti vicino all'eat sembra che riesce, però visto che il

telaio è molto piccolo non riesco ad identificare il componente.Ho cambiato alcuni elett. vicino al circuito verticale e un cond. da150n sul piedino dell'integrato tda8215 che sembrava rotto.NB se il segnale è debole gira e siccome lo usano con il baffo è impossibile vedere un programma. rolleyes.gifrolleyes.gif

Inserita:

ciao. sostituisci TUTTI gli elettrolitici sul circuito verticale e vedi che risolvi!

Inserita:

Ciao. ho trovato un integrato di recupero e l'ho sostituito e per lo sgancio verticale è andato a posto, ora rimane il problema della ritraccia in alto.

Prima che esce la luminosità in alto compare una riga alta 2 cm che poi quando esce il quadro si trasforma in ritraccia che rimane per alcuni minuti poi scompare.

Mi sai dire di preciso dove devo guardare Grazie.

Inserita:

Ciao.

Te l'ha gia detto sagittario, sostituisci anche gli elettrolitici intorno all'integrato.

In particolare C17, C27,C3, C6 e se c'è ne qualcun'altro che mi sfugge.

Inserita:

Vi ringrazio entrambe comunque ho risolto avevo dimenticato di sost. il c20 da 47mf sul tda 8215.