Vai al contenuto
PLC Forum

MIVAR 28S2 - ACCENSIONE SENZA TRATTINO ROSSO

Messaggi consigliati

PERTUSIOENRICO
Inserito:

SALVE,HO UN PROBLEMA CON UN MIVAR 28S2,CIOE' QUANDO AGISCO SULL' INTERUTTORE GENERALE SENTO LA TENSIONE CARICARE MA NON SI ACCENDE IL PUNTINO ROSSO,PER RISENTIRE L'ALIMENTAZIONE ANDARE DEVO ASPETTARE CHE SI SCARICHI IL CONDENSATORE,CHE COSA DEVO CONTROLLARE PER PRIMO,GRAZIE ENRICO.

Inserita: (modificato)

Prova a togliere dal telaio il finale orizzontale, e vedi se il led rosso si accende, poi dopo vediamo il resto.

Ciao.

Luigi (Giggino).

P.S. Intanto dopo cerca nel forum "la prova della lampada", cosi' facciamo prima a capire se e' l'alimentazione oppure l'orizzontale in corto.

Modificato: da TVSERVICE
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Luigi (Giggino).

Non dirmi che sei tu, "quel" Giggino...... wink.gif

PERTUSIOENRICO
Inserita:

Ok,tolto finale orr.BU508,il led si accende ed ho provato anche con il telecomando tutto ok,ora che faccio?

Inserita:

Ciao.

Hai misurato il finale che hai tolto se è in corto? Se lo è, sostituiscilo, altrimenti potrebbe essere anche il trasf. orizz.

PERTUSIOENRICO
Inserita:

Gentilmente mi dici i valori che dovrebbe avere per essere ok e non ok,grazie.

fulviopersano+14/01/2008, 21:35--> (fulviopersano @ 14/01/2008, 21:35)

A quale ti riferisci?

Per la cronaca Luigi, Giggino per gli amici, Giggi' per i familiari, e...Gino.....per qualche "pollastra" ( beato chi ha il tempo da perdere e soldi da buttare), e in arte "TVSERVICE".

X L'AMICO che di questo discorso se ne frega e ha ragione (scusaci)

allora:

Se il led si e' acceso significa che il finale orizzontale e' in corto, dovresti sostituirlo.

Il problema pero' e' capire perche' questo e' saltato.

Fai le misure con il tester per verificare che e' in corto, poi dopo averlo sostituito,

controlla se ci sono saldature staccate sull'orizzontale sui condensatori al poliestere (quelli grossi a pacchetto), sotto al connettore del gioco sul cinescopio,

E poi accendi e vedi cosa succede se caso mai il trasformatore scarica a massa.

Un ultima cosa sotto al trasformatore, sul telaio devi avere una sigla stampata

es. DS 12 - 13 , DS 32, oppure DS 31, Quale di questa e'?

Poi dacci anche la sigla del telaio, il tv ha il cassettino della memoria estraibile?

Oppure la tastierina frontale?

Aspetta , hai detto che togliendo il finale cambia con il telecomando, quindi suppongo che ha la tastiera estraibile e non l'OSD.

Attento allora anche alle saldature sotto ai pin de trasformatorino "driver" di accoppiamento del pilota finale orizzontale.

PERTUSIOENRICO
Inserita:

Tutto ok,sostituito BU508,e la tv e' ripartita grazie a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io sostituirei anche il C 30 da 10 Mf/25 V sul pin del trafo driver, giusto per stare tranquilli.

Potrebbe essere la causa della dipartita del finale di riga.

Ciao Luigi (GIGGINO)

Mi riferivo ad un GIGGINO che spopola su un'altro Forum di riparatori.

Evidentemente non sei tu, ti chiedo scusa. worthy.gif

fulviopersano+16/01/2008, 08:23--> (fulviopersano @ 16/01/2008, 08:23)

No, non sono io, sono gia' troppo impegnato nelle riparazioni, vendita, amministrazione, cucina, trasmissioni televisive, e.......dove c...zo!! devo buttare la spazzatura!!!!!!!! mad.gifmad.gifsenzasperanza.gif Qui da me solo una cosa funziona alla perfezione come amministrazione pubblica, forse anche troppo :

RECUPERO CREDITO !!!!!!! ohmy.gifohmy.gif

Se capita di dover pagare qualche bolletta arretrata subito entrano in campo societa' super specializzate con tanto di decreti legislativi, interessi, ecc...

La monnezza? solo la bolletta!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Luigi.

Se ti può consolare, anche qui a Torino, a più di 1000 km di distanza, le società di recupero crediti, funzionano alla grande; sad.gif rispetto a tutto il resto, è un vero miracolo !

E' vero, da noi non esiste il problema spazzatura (almeno per ora) , ma di problemi, credimi, ne abbiamo da vendere. mad.gif

Stammi bene. smile.gif