diegoin Inserito: 18 aprile 2007 Segnala Inserito: 18 aprile 2007 in una rete mpi,dove sono già presenti 3 plc s7-300 3 2 pannelli operatore tp 270 10" ne devo inserire un'altro.ho steso e collegato il nuovo cavo e sono sicuro che funziona se attacco il pc di riesco ad andare online. se vado su rete mpi all'interno del progetto,non fatto da me, ed aggiungo un nuovo pannello e compilo il progetto mi dice che il pannello non è collegato alla rete qualcuno sa dirmi se devo usare un software dedicato per implementare la rete mpi? o sono io che sbaglio qualche cosa?grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Simone70 Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Inserita: 18 aprile 2007 Protool o Wincc flex? Con Wincc prova a indirizzare il pannello cliccand 2 volte sulla rete MPI del S7 manager (NetPro).
TravelMen Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Inserita: 18 aprile 2007 Dai un occhi alle varie configurazini harware dei plc, ovvero:1-selezioni il PLC dasto dx mouse proprietà2-nella task "Communicazione" controlla cosa riporta3-nella voce comunicazione OP metti il numero di OP che accedono al PLC +1Attento a non superare il valore riportato in basso"Numero massimo di risorse di collegamento"E buon divertimento
Messaggi consigliati