Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 25v1e - richiesta schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Qualcuno puo postarmi lo schema del suddetto tv in quastione?

Ho problemi di verticale, ritraccia presente con verticale sotto accartocciato e effetto cuscino

Grazie

xxxxxxxxxxxx

Gli indirizzi si possono passare tramite MP e non nelle discussioni,come da regolamento.

Modificato: da Elvezio Franco

Inserita:

Ciao.

Lo schema lo puoi scaricare nella sezione Up/download del Forum. E' identico al modello Tv 25C3L, 28C3L, by Fulvio. La parte relativa al vert. e dell' est/owest, è nominata "scansione005".

Inserita:

Scusate ma ho bisogno di aiuto

Ho un difetto che non riesco a risolvere.

Schermo bianco con ritracce orizzontali, verticale ripiegato sotto e effetto cuscino, della serie tutto in uno.

Audio presente.

Ho controllato tutte le tensioni sul verticale, ci sono, i 200 sul cinescopio pure, ho cambiato anche gli elettrolitici sul verticale.

Dimenticavo avevo un EAT nuovo l'ho provato anche quello ma niente

Non riesco a capire se e' un problema di vertivale o qualcos'altro.

Mi date una mano

Grazie

Inserita:

A ho cambiato anche tda 8170 tea 2029 e tda 3561.

Vorrei farvi vedere il difetto con una foto scattata da me, ma non riesco a inserirla mi dite come fare?

Inserita:

baltosat+21/01/2008, 18:13--> (baltosat @ 21/01/2008, 18:13)

Ciao.

Segui questa procedura:

Io ho fatto così:

installato imageshack toolbar http://reg.imageshack.us/content.php?page=quickload

(suggerito da gabriele)

sul primo tasto a sinistra della barra ho selezionato:

image options -> thumbinal

link style -> Hot link for forum (1)

Resize -> 320x240 ( for websites & email)

nelle altre opzioni non ho toccato nulla

Ho caricato un immagine GIF da 9K trascinandola da esplora risorse al rettangolo in cui si scrivono le risposte ai messaggi.

Il risultato è

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...=0entry240122

Già vedendo l'anteprima si vede l'immagine. Quindi se non funziona inutile postare il messaggio

Inserita:

Ho provato ma mi chiede il .net framework 1.1.4322 ho provato a scaricarlo ma avendo il xp non originale credi che possa avere problemi nell'installarlo?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ahi, ahi, ahi.... mad.gif

Non si dicono queste cose ! biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Comunque vorrei provare a ripararlo questo tv, mi aiutate?

I difetti sono sempre quelli citati sopra

Grazie

Modificato: da baltosat
Inserita:

caro balto, tv vecchiotto ma riparabilissimo.... d'altra parte questo è il nostro mestiere vero? controlla saldature e alimentazione sul tda 8170 i 23 V devono essere presenti sia sul pin 2 sia sul pin 6.... sostituisci comunque sia gli elettrolitici: c 525, c 526, c 527, c 530. Se i 23 V risultassero irregolari controllare ed eventualmente sostituire d 514 e c 548, nella più disgraziata delle ipotesi il tda 8170 non svolge più le sue mansioni..... buon lavoro!!!!! p.s. se i 23 V non sono presenti sul pin 6 sostituisci d 504.

Inserita:

Scusami Sillo non e' che potresti inviarmi lo schema?

Se possibile...

Te ne sarei molto grato

Inserita:

mi spiace balto ma non saprei come fare, non possiedo uno scanner e non so indicarti altri mezzi.... ora provo a sentire se qualche mio amico mi può fare la cortesia di scannerizzare lo schema..... i miei suggerimenti hanno funzionato? tieni presente che è un tipo di telaio dove gli elettrolitici tendono a partire molto facilmente, prova le tensioni compresa la Vsystem.....

Inserita:

lo schema come ti hanno suggerito i colleghi è nella sezione download del forum... ciao smile.gif