Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 14p2 - apparente blocco hotel

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

il tv in questione presenta un volume max molto basso e non permette la memorizzazione dei canali.

sul libretto di istruzioni non è indicata la possibilità di inserire/disinserire una modalità hotel, ma i sintomi sono proprio quelli della modalità albergo.

come posso fare? so entrare in service mode, ma da lì riesco solo a modificare ampiezza e fase verticale e orizzontale..

se resetto la memoria risolvo? e poi riesco a risintonizzare i canali, o il blocco di memorizzazione resta?

grazie mille,

pingub

Inserita:

scusa che significa? quando lo accendo con p+?

grazie per la risposta repentina, in genere sui forum attendo giorni... sono piacevolmente colpito!!!

pingub

Inserita:

Prova a premere contemporaneamente il tasti sul cruscotto P/C e video +.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Appunto, sui forum.

Ma questo è un Forum di gente generosa e preparata.

Uno di questi, è proprio colui il quale ti ha risposto. wink.gif

Inserita:

il modello con p/c e video + e - è il 14 m4 (sul quale tra l'altro ho appena provato a eseguire la procedura che mi hai indicato, ma non ho capito bene cosa sia successo, ho resettato solo alcuni canali?)

dunque, sul cruscotto i pulsanti video non ci sono. ci sono i pulsanti audio - e +, e due pulsanti generici + e -, nonchè il tasto funz e il tasto mem.

se premo funz e + resetto la memoria, o sbaglio?

grazie infinite per l'aiuto!!

Inserita:

è che non sono un riparatore, e mi sa che se apro il televisore faccio solo casini. vorrei riuscire a sbloccare il televisore tramite i pulsanti del cruscotto o del telecomando... cos'è t11?

mi spiace, ma sono un incompetente in materia...

Inserita:

quindi non hai la strumentazione adeguata per poter intervenire all'interno del tvc? allora l'unica cosa che puoi sperare è che resettando la memoria tutto torni alla normalità. i tentativi che ti hanno consigliato sono stati vani? la memoria avrebbe dovuto azzerarsi.

Inserita:

il blocco che c'è interviene sul volume massimo e sulla possibilità di salvare i canali.

immagino che resettando la memoria il problema dovrebbe risolversi. ma se non si risolve mi trovo con la memoria resettata e l'impossibilità di salvare alcun canale...

ma un blocco tipo hotel è previsto per questi televisori? ed è prevista una procedura per rimuoverlo?

se mi dite che il blocco viene rimosso resettando la memoria io agisco e risolvo...