Vai al contenuto
PLC Forum

mivar 28s2 - filamento cinescopio spento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un mivar 28s2 non si accende il filamento del cinescopio alimentatore mi da le seguenti tensioni 16v 17v 190v invece dei 11v 14v 148v

Inserita:

VITAMAX+26/01/2008, 09:28--> (VITAMAX @ 26/01/2008, 09:28)

per cortesia dove posso richiedere lo schema

Elvezio Franco
Inserita:

Comincia col togliere il finale di riga T9-BU508AF e collega una lampada da 60/75W ai pin C-E. e ricontrolla le tensioni....giusto per sapere se la tensione passa attraverso al primari EAT.

Inserita:

il display e acceso ho collegato la lampada da 75W le tensioni sono giuste tranne la 148 V misuro 160V . 160v sul cinescopio invece dei 200V

Elvezio Franco
Inserita:

Sostituisci C69-C74-2X33uF/250V.C16-100uF/160V(mettilo piu' alto.

Rifai le misure.

• 4 months later...
Inserita:

ho sostituito i condensatori le tensioni 11 14 148 ci sono sparite tutte le altre

Inserita:

ho collegato di nuovo la lampada adesso lampeggia cosa e sucesso grazie senzasperanza.gifsad.gifsenzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sì, ma dove esattamente ?

Prova a sostituire gli elettrolitici (credo 4) sul primario e sul secondario Switch.

Facci sapere.

Inserita:

ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici controlato i diodi buoni transistor buoni tranne i smd 148 v su alimentazione finle video

Elvezio Franco
Inserita:

Vuoi dire che non sono buoni o non li hai controllati?

In questo modo non ci aiuti.

Dicendo su alimentazione finale video noi intendiamo la linea dei 200V.che parte dal C74 fino ai finali.

Forse hai misurato i collettori dei tre finali video?

Quali?

L'hai attaccato al posto del finale T9?....dopo averlo tolto?

Inserita:

ho staccato il t9 e collegato sul c-e la lampada da 75 w accendo la tv la lampada lampeggia le tensioni del'alimentatore ci sono 11v-14v-148v sul c 74 misuro 148v invece dei 200v i condensatori elettrolitici cambiati tutti controlato diodi transistor ok gli smd non li ho controllati che fare?