dapipp81 Inserito: 26 gennaio 2008 Segnala Inserito: 26 gennaio 2008 Salve a tutti.Sono in possesso di un mivar 14p1, il problema che da è che quando lo accendo si sente l'audio ma il video mi da due aloni bianchi (sembrano la forma di 2 ali), ho aperto la carcassa posteriore e ho agito su trimmer dove c è scritto SCREEN e variandolo un po' l'immagine ricompare, se lo alzo troppo però si vede una ritraccia orizzontale. Dopo qualche secondo, dopo aver regolato il trimmer al punto giusto l'immagine si vede bene ma si nota che l'immagine lampa ogni tanto, e poi se tolgo l'alimentazione mi si ripresenta il problema, per dir la verità devo aspettare circa un minuto prima di poter regolare il trimmer perchè si veda l'immagine.Cosa devo fare secondo voi? Bisogna sostutuire qualche componente? Potrebbe essere il finale da sostituire?Grazie a presto
dapipp81 Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 leggendo un po' in giro ho capito che dovrei sostituire EHT e il TDA6107q.Ho visto lo schema elettrico ma io sulla mia non ho il TDA6107q ma TDA8356.e'la stessa cosa? e poi EHT dove si trova?Grazie ancora
TVSERVICE Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 (modificato) A cosa stai pensando Fulvio??? Ti vedevo tutto concentrato Modificato: 26 gennaio 2008 da TVSERVICE
florindo Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 dapipp81+26/01/2008, 17:28--> (dapipp81 @ 26/01/2008, 17:28) Ciao.Non sono la stessa cosa, il primo è il finale rgb, mentre il TDA8356 è il finale verticale. Il trasf. EAT, è quello da dove esce il cavo con la ventosa che va sul tubo.
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Ciao Luigi.Concentrato al massimo. Belle le foto che hai inserito.Spero che da voi, la situazione si sblocchi al più presto.
TVSERVICE Inserita: 26 gennaio 2008 Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 (modificato) fulviopersano+26/01/2008, 19:32--> (fulviopersano @ 26/01/2008, 19:32)Che t'aggia di', che te posso di' , e che tu dic..a..fa'!!!!Cosa ti devo dire, che ti posso dire, e che te lo dico a fare, fuori da me' e' pulito,ma oggi per andare a Napoli centro, sulla provinciale c'era la guerra! Modificato: 26 gennaio 2008 da TVSERVICE
dapipp81 Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 Quindi secondo voi devo cambiare il EHT e il TDA6107q?Scusate l'insistenza ma secondo voi sono reperibili ancora pezzi di ricambio del genere? se si dove?
dapipp81 Inserita: 26 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2008 scusate un'altra cosa... ma se devo sostituire EHT, ci sono 3 fili che escono, due posso dissaldarli mentre uno no,come faccio a sfilare anche il filo che va al connettore bianco che si innesta al tubo?Grazie ancora e scusate la mia ignoranza
dapipp81 Inserita: 29 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 Ciaoavrei trovato un negozio vicino a casa mia che vendo l'EAT e il TDA6107q...Vorrei comprarli, ma secondo voi, sostituendo questi 2, risolvo il problema?Grazie ancora
baldus Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 non è detto, potresti avere altri componenti difettosi!!!
dapipp81 Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 per esempio quali potrebbero essere?
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Dipende da cosa non funziona dopo aver cambiato i precedenti componenti.Non e' ipotizzabile senza le dovute misure in tensione e descrizione di un difetto.Una riparazione avviene in modo successivo.Un guasto potrebbe essere in un solo componente oppure un componente che va in avaria puo' causare altri problemi ma non sono ipotizzabili a priori.
mistertv Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 comunque questo tipo di difetto in questo modello di tvc è risolvibile solo con la sostituzione dei due particolari già citati, altre volte è capitato che la scarica dell'eat abbia distrutto anche il finale verticale (almeno sul 20") ma se vedi gli aloni bianchi questa ipotesi la scarterei. fai le sostituzioni e vedrai che risolvi. il cavo che non si dissalda è semplicemente innestato nell'apposito alloggiamento dello zoccolo e dispone di un piccolo tastino che se premuto permette al filo di uscire tirandolo.
dapipp81 Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Rieccoci qui...Sostituito il TDA6107Q e pare funzionare tutto... Adesso provo a lasciarla un po' accesa e vediamo se funziona...Se dovesse continuare a funzionare avrei speso solo 2 euro di integrato contro i 50 euro che mi hanno chiesto per la riparazione....Ancora grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Ciao.Vero, anzi verissimo.Ma, non dimentichiamoci che coloro i quali ti hanno chiesto 50 Euro per la riparazione, l'avrebbero fatta sicuramente in maniera più professionale (senza offesa) magari dando una controllata generale, una certa garanzia e, soprattutto, hanno delle spese da sostenere ed è giusto che si facciano pagare.Sei d'accordo con me ?
mistertv Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 io si. inoltre avevano già messo in preventivo anche la sostituzione dell'eat che a quanto ho letto non è stata fatta e che a breve provocherà di nuovo la rottura del finale video. quando si dice la professionalità si intende anche questo, cioè conoscere ed intervenire per risolvere in modo definitivo.
Messaggi consigliati